Roma-Sampdoria, cori razzisti contro Stankovic: multa pesante o una giornata di squalifica con sospensiva della Curva Sud

03/04/2023 21:30

[...] La Roma invece potrebbe incorrere in una pesante sanzione o, nel peggiore dei casi, in una giornata di (con sospensiva) della . Gli ispettori federali presenti ieri allo Stadio Olimpico per Roma-Sampdoria, hanno segnalato il coro di discriminazione razziale rivolto a Dejan Stankovic all’8’ del secondo tempo, subito dopo l’espulsione di Murillo e le successive proteste del tecnico blucerchiato (nel rapporto è stato scritto “Stankovic zingaro”, in realtà è stato cantato “sei uno zingaro”). Gli ispettori però hanno anche sottolineato come José Mourinho abbia tentato “invano” di stoppare il coro, con un gesto rivolto alla curva giallorossa. Il coro è stato attribuito alla (6.302 presenti) senza indicare la percentuale di tifosi che lo hanno intonato.

Rischia anche e soprattutto la Lazio a causa dei cori antisemiti reiterati nel tempo dai sostenitori biancocelesti e cantati anche durante il derby. Il Giudice Sportivo si era riservato di decidere entro il 4 aprile, ma è possibile che venga chiesto un ulteriore approfondimento alla Procura Federale prima di pronunciarsi. I cori infatti sono stati nuovamente intonati anche nel match di domenica contro il Monza.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE