A Bologna è pronto il maxi turnover, poi Dybala e Gini

13/05/2023 09:53

I pensieri della Roma, di Mourinho e dei tifosi sono tutti rivolti sulla trasferta europea. Domenica però c'è da affrontare la sfida contro il . Mourinho domenica pomeriggio schiererà una formazione totalmente rimaneggiata rispetto a quella vista giovedì scorso contro il Bayer.

Sarà maxi al Dall'Ara, per un undici titolare mai utilizzato e nel quale verrà impiegato più di un giovane. Mou ha infatti deciso di chiamare tra i grandi Del Bello, Keramitsis, Missori, Faticanti, Falasca e Majchrzak.

Rui Patricio molto probabilmente non sarà convocato, quindi toccherà a Svilar. Scalpita anche Keramitsis, il giovane difensore centrale greco, che potrebbe esordire al posto di Mancini. Un solo possibile cambio in difesa, quindi appare certa la presenza di Cristante e Ibañez. Missori potrà senz'altro essere una carta a disposizione a gara in corso, sulla fascia, così come Majchrzak.

Insomma, tanti giovani saranno impiegati da Mourinho nella sfida di domenica. Come ad esempio Tahirovic, che può prendere il posto di Matic in mezzo al campo. Molti giocatori hanno chiuso la sfida europea stanchi. Uno di questi è Spinazzola, pronto a partire dalla panchina, Bove e Pellegrini invece potrebbero giocare per dare equilibrio al reparto e qualità per gli attaccanti. Scontata la presenza di Solbakken. Al suo fianco, nel 3-5-2, sarà invece staffetta: viste le condizioni della spalla di Belotti, potrebbe scendere in campo titolare Abraham per poi lasciare spazio al giovane attaccante polacco.

Scalpitano invece Dybala e Wijnaldum. I due giocatori potranno avere altri minuti domenica per poi essere totalmente a disposizione di Mourinho nella sfida di giovedì prossimo. La Joya deve migliorare la condizione atletica, così come l'olandese che sarà un elemento importante in Germania dove Mou spera di avere (almeno per la panchina) anche Smalling e Llorente, entrambi in netto miglioramento.

(Corsport)