04/07/2023 10:32
Lazio vicinissima a Wilfried Zaha. La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra, dove il giocatore ivoriano ha sempre giocato. Ma trova conferme pure sulla sponda biancoceleste della capitale, con la precisazione però che la trattativa non solo non è ancora chiusa, ma che presenta ancora parecchi scogli da superare prima che possa arrivare la fumata bianca.
L’attaccante esterno ivoriano dal 1° luglio si è svincolato dal Crystal Palace, che fin qui è stata in pratica la sua unica squadra, a parte la parentesi di una stagione trascorsa per metà col Manchester United e per l’altra metà col Cardiff City. Il suo club, in realtà, non ha ancora rinunciato all’idea di trattenerlo e continua a proporgli un prolungamento contrattuale, sia pure a cifre più basse di quelle percepite (il suo ultimo ingaggio si aggirava sui 7 milioni di euro). Zaha sembra però maggiormente attratto dalla possibilità di vivere un’esperienza completamente diversa.
E in questo senso l’opzione-Serie A lo tenta parecchio. Il suo entourage ha avuto contatti stretti con la Lazio nell’ultima settimana, al punto che la trattativa si è spinta parecchio in avanti. Il club biancoceleste è in pole position, ma per la chiusura vanno ancora sciolti alcuni nodi non secondari. [...]
(Gazzetta dello sport)