L’ex Ceo Berardi vince la causa contro l’As Roma, il tribunale del lavoro annulla il licenziamento: «Risarcimento da 210mila euro»

10/06/2024 17:18

Si è chiuso il primo capitolo della controversia tra Pietro Berardi e l’As Roma che il 17 aprile 2023 gli ha revocato la carica di amministratore delegato e lo ha licenziato «per giusta causa» dal contratto da dirigente del Gruppo di controllo della Roma, due incarichi che aveva con contratti distinti. Contro il recesso dalla carica di amministratore delegato è stato promosso un arbitrato, e Berardi ha chiesto un risarcimento danni di importo variabile, tra i 2,5 e i 3,5 milioni di euro, mentre è sul licenziamento che si è espresso ora il Tribunale del lavoro.

Il giudice ha dato ragione all’ex Ceo, annullando il licenziamento perché la società giallorossa ha presentato spiegazioni tardive e non puntuali sulla giustificatezza della causa posta alla base del licenziamento. [...] Per questo il tribunale ha stabilito che la società deve corrispondere le 21 mensilità retributive che mancavano alla scadenza del contratto [...].

(open.online)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE