Giacinti: "A Roma c'è solo la Roma. Volevo smettere, i giallorossi mi hanno salvata"

30/11/2024 09:52

CORSPORT - Valentina Giacinti, bomber della Roma Femminile e della nazionale italiana di calcio, ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna del quotidiano sportivo. Ecco le sue parole:

"A me piace sacrificarmi. Da quando sono alla Roma ho capito che non scambierei mai la gioia di una vittoria con un gol. A volte mi dà più gusto pressare tutto il tempo o fare un movimento per liberare una compagna. I gol poi arrivano da soli, e ne sto facendo molti, quando li cerchi però diventano un'ossessione".

A proposito di cose giallorosse: due derby, due gol.
I derby mi esaltano, ne faccio una questione di appartenenza. Se a Milano per me c’è solo il Milan, a Roma c’è solo la Roma”.

È entrata nella hall of fame del calcio. Un privilegio, fin qui, solo per dieci calciatori.
È stato uno shock pazzesco, mi sento una ragazza fortunata

“Ho pensato di lasciare il calcio”, disse qualche tempo fa.
Nell’ulltimo periodo al Milan stavo male. Uscivo dal campo e mi dicevo ‘oggi non ho imparato niente’. Non trovavo nessun senso. Così ho chiesto la cessione e sono andata alla Fiorentina dove ho fatto altri sei mesi brutti. Mi sono affidata a un mental coach per uscirne: vedevo tutto nero. Finché la Roma mi ha salvato. Sono rinata grazie alla felicità di chi mi circondava”.