Il Chievo di Stefano Pioli

19/04/2011 17:29

Pioli ha incontrato la Roma in tre occasioni, riuscendo a pareggiare solo in una circostanza, nell’andata dello scorso dicembre, rimontando 2 reti ai giallorossi (a firma di Simplicio). Nelle altre due sfide, quando sedeva sulla panchina del Parma, e co. gli hanno rifilato ben sette reti in due incontri.

In questa stagione il Chievo ha adottato un classico 4-3-1-2. In porta l’esperto Sorrentino con la linea difensiva davanti a lui composta da Sardo, Andreolli, Mandelli e Mantovani. Davanti la difesa giocherà Guana con Pulzetti e Constant ai suoi lati. Pellissier e Moscardelli saranno i due terminali offensivi appoggiati dalle giocate di Bogliacino.

Sono tanti gli ex di questa partita. In primis Simone Perrotta. Il centrocampista campione del Mondo è esploso proprio con i clivensi, nel periodo del Chievo di Delneri. Per lui in maglia gialloblu 3 stagioni, dal 2001 al 2004, con 6 gol in 95 presenze. Altro ex è Matteo Brighi. Per lui sicuramente non delle stagioni ai livelli del suo compagno di reparto ma comunque 88 gettoni con 9 gol. Nei veronesi c’è Marco Andreolli, arrivato nella capitale nel 2007. Per lui in maglia giallorossa pochissime apparizioni.

 

FL