11/01/2011 19:23
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* I giornalisti stanno difendendo Totti per dare addosso a Ranieri. Spero che Francesco lo capisca. Ranieri ha fatto una cavolata probabilmente la peggiore della sua carriera e la pagherà. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Mi rivolgo a quei romanisti che danno addosso a Totti: ma come, prima vi vantate della storia di Roma, del Colosseo, dei centurioni, dei gladiatori, rivendicate un passato glorioso, e poi offendete una leggenda come il capitano, ripetendo le stesse stronzate di Pantano e Melli? (David Rossi, Rete Sport, 105.6)
* Certo, se Totti si fosse messo più velocemente i parastinchi, sarebbe entrato prima. (Franco Melli, Radio Radio, Sport e News)
* Non posso credere che la storia di Totti nella Roma rischi di finire nel modo peggiore e inaspettato. Questo grazie a Ranieri, che sè ricordato un po troppo tardi di essere romano e romanista. (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)
* Se Ranieri facesse giocare Totti dal primo minuto a Cesena, farebbe unaltra cavolata. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Sport e News)
* Totti ha chiesto lintervento della società, ma non è arrivato. Francesco vorrebbe avere dal tecnico solo chiarezza ed essere avvertito almeno un giorno prima di non giocare. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Sport e News)
* Se Totti ama Roma e la Roma deve mettersi a disposizione di Ranieri. Percepisce cinque milioni di ingaggio, non deve fare storie. Probabilmente il tecnico ha sbagliato a farlo entrare in ritardo, ma concediamogli pure di fare un errore. (Aldo Agroppi, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Ranieri deve fare le sue scelte in totale autonomia. Nessuno deve dirgli cosa fare. E Totti non può pretendere di essere avvertito un giorno prima di non giocare. Non parliamo del Papa. Andiamoci piano, ragazzi. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Sport e News)
* Quella di Ranieri non è stata una scelta, è stata una cretinata. (Federico Vespa, Manà Manà, 89.3, Quattro lettere un amore: Roma)
* Lallenatore del Borgorosso Futbol club almeno faceva ridere, Ranieri non fa nemmeno più ridere. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Ranieri sta gestendo il declino di Francesco Totti e non sa come fare. Come fa, sbaglia. Daltronde, a Roma il capitano vale più del Padre Eterno. (Giovanni Bertini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Si può anche rinunciare a Totti, limportante è che Ranieri non racconti cazzate in sala stampa per giustificarsi. (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Se fossi nella Roma, rinnoverei il contratto a Ranieri, con limpegno morale del tecnico di dare le dimissioni a fine stagione. Una mossa del genere darebbe forza al tecnico allinterno del gruppo. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Io voglio un bene dellanima a Totti, ma secondo me in questo momento Francesco e il suo staff non stanno gestendo benissimo questa situazione. Ma non parlerei di cessione di Totti. Secondo voi Rosella Sensi la firmerebbe mai? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)
* Sono mesi che lo ripeto: Totti è stato abbandonato dalla squadra. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* Oggi è stato delegittimato Claudio Ranieri da tutto lambiente. Un fatto gravissimo. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Non pensate che Ancelotti sia tanto meglio di Ranieri. Parliamo di un altro minestraro. (Guglielmo Timpano, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Non esiste nella storia del calcio un caso come quello di Totti e di Roma: mai una città si è così tanto identificata in un giocatore. (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Quando un mese fa scrissi che Totti dopo Milan-Roma stava pensando di andare negli Stati Uniti, mi presero quasi per matto. Oggi leggo ovunque che Totti sta pensando di andar via. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Le voci di un addio di Totti sono un po fantasiose. (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)
* Diciamo che per assurdo Ranieri si è sbagliato. Verrebbe, comunque, dopo il fatto che Totti è stato relegato in panchina a Milano, preferendogli un Adriano che ora deve essere ricondizionato al lavoro. E non sottovalutiamo la situazione di De Rossi. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Da quanto mi risulta, il gruppo americano è ancora in corsa per lAs Roma. Ma non voglio aggiungere altro. (Michele Giammarioli, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Per la vendita dellAs Roma si arriverà a fine stagione. (Tiziano Carmellini, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)
* Spero che un dirigente come Bruno Conti lasci presto. Ci vuole gente laureata, che sa parlare. Grazie di tutto, ma adesso basta. (Mauro Pieri, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* La frase di Sensi sulla stampa non significa nulla. È piaciuta a Ranieri, che è un bel ruffianuccio. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)