MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI, MELLI: "Totti ha sbagliato a sponsorizzare Montella" - NISII: "Il Capitano ha cercato di compattare l'ambiente" - LO MONACO: "Villas Boas farebbe fatica ad imporsi in Italia"

29/04/2011 20:19

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Bello l'intervento di a difesa degli attuali dirigenti, meno bella la sponsorizzazione di Montella. Non spetta a lui fare certe scelte. E l'eventuale conferma di Vincenzo non sarebbe certo un bel segnale per il futuro. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Lo dico con molta serenità: ha sbagliato a sponsorizzare Montella. Certe scelte spettano alla società. (
Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)



* Ci sta che sponsorizzi Montella per il prossimo anno, non ci trovo nulla di strano. (
Riccardo Morgigno, Power Station, 100.5, Audax sport-L'università del calcio)



* non ha sponsorizzato Montella o altri. Ha semplicemente cercato di fare delle dichiarazioni per compattare l'ambiente. (
Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)



* A Bari sarà una partita complicata per la Roma. Non prevedo una passeggiata. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Per noi il quarto posto non è una vittoria, è solo un contentino. Come si dice a Roma, è un riconsolarsi con l'ajetto. Un piazzamento non può rappresentare un successo per una squadra di calcio. Comunque, in corsa per la ci sono soltanto Roma e Udinese. (
Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)



* Vedrete, non sarà facile per la Roma a Bari, le squadre già retrocesse non vanno mai sottovalutate. Ricordate cosa successe alla Roma contro il mio Lecce nel 1986? (Eugenio Fascetti, Power Station, 100.5, Audax sport-L'università del calcio)



* Non ho capito l'esternazione del sindaco Alemanno: "Se DiBenedetto non metterà su una squadra competitiva, ci metteremo di traverso". Che significa? Quando la Lazio di Lotito sfiorò la Serie B Alemanno disse qualcosa contro il presidente biancoceleste? A me non risulta. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Tra Gasperini e Delio Rossi, mi tengo Montella. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* In questo momento tra e Mourinho, scelgo Montella. Per Hiddink e Wenger rinuncio a Vincenzo, forse anche per Villas Boas. (
Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* UniCredit ha detto che l'unica offerta seria è stata quella americana? Beh, UniCredit che doveva dire... Gli americani hanno comprato la società per quattro noccioline. Da quanto ne so, comunque, la banca è ancora alla ricerca di un forte partner italiano per blindare il consorzio. E ieri l'avvocato Cappelli di UniCredit si è incontrato con il legale di Caltagirone. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Non è colpa degli americani se la Roma è stata pagata una cifra relativamente bassa. Anche perché la famiglia Sensi, grazie alla Roma, è riuscita a saldare un debito di oltre quattrocento milioni di euro. Gli altri asset di famiglia non avevano certo lo stesso valore della società. (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Mi rivolgo ai tifosi della Roma: non vi fate condizionare dai giudizi di alcune radio sugli americani. Sono gli stessi che dicevano: "C'è solo Angelucci". E che definivano il consorzio di DiBenedetto: "The americans Straccions". Sono tutti laziali, quelli, bene che va juventini. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)



* Mi sorprende questa severità nei giudizi nei confronti degli americani. Cosa hanno fatto questi signori fino ad ora per essere criticati? Ancora nulla. Questa è una cosa di Roma che non capirò mai. (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Sarebbe bello se certi isterismi all'interno della Roma si placassero. (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Il ruolo di Tacopina nel progetto americano è assolutamente marginale. Lui mette solo il faccione nelle foto. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)



* Chi prenderà Buffon, farà un affare. Il , ovunque andrà, tornerà il numero uno al mondo. (
Stefano Discreti, Power Station, 100.5, Audax sport-L'università del calcio)



* Se penso che il Chelsea pagherà Neymar quanto gli americani pagheranno la Roma, risulta difficile pensare di competere ad alti livelli. (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Villas Boas è un grande allenatore, ma non mi è piaciuto il primo tempo del Porto contro il Villareal: sembrava la Roma di Zeman. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)



* Perché concentrarsi su Vilas Boas? Perché gli undici titolari non sono tutti importanti,e perchè la loro forza è l'organizzazione. (Flavio Grasselli, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)



* Villas Boas in Italia faticherebbe e dovrebbe lottare molto per imporsi. Gioca un calcio troppo spregiudicato. (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)



* Elkann avrebbe fatto meglio a stare zitto. Non ha l'espierenza nel calcio per parlare della Roma, tanto meno per commentare il progetto tecnico della società. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)