26/08/2011 21:05
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi e dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Eravamo arroganti o eravamo lungimiranti quando prevedevamo problemi per questa Roma? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Vorrei sottolineare che questa non era
* Diciamo che a Luis Enrique gli si è impallato lIPad. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Tutti i nuovi giocatori che arrivano sono contenti di giocare con Totti, anche se Totti non giocherà. Qui cè bisogno di un direttore generale, cè bisogno di Baldini, che spieghi con estrema chiarezza quale sarà il progetto. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* A Roma deve presentarsi un direttore generale, serve un capo. Se non può venire subito Baldini, venisse mandato via Baldini e promosso Sabatini. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Forse Luis Enrique ha deciso di fare la guerra a Roma, ma forse non ha ben capito dove è capitato. (Tiziano Carmellini, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Se non si sbrigano a mandare via questo allenatore spagnolo, può succedere di tutto nella Roma. Chi prendere al suo posto? Io direi Ranieri. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)
* Luis Enrique dovrebbe ricordarsi che parlando con i giornalisti, parla con i tifosi della Roma. (Matteo Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* La sostituzione di Totti è stata folle, è normale, ma le scelte dellallenatore vanno sostenute dalla società. Mi piacerebbe che Totti prendesse parola in questi giorni, per zittire queste oche giulive. (Sandro Nini, Erre 2, 107.7, Il mio canto libero)
* Ora
* Io me ne sarei andato al posto di Luis Enrique, sono mesi che chiede centrocampisti e i centrocampisti - a cinque giorni dalla fine del mercato - non sono ancora arrivati. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il problema non è aver sostituito Totti, semmai aver escluso il migliore in campo per dimostrare arrogantemente che conta sempre e solo il gruppo. Caro mister, non faccia Jimmy il fenomeno. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Il principale responsabile dell'eliminazione della Roma dall'Europa League è di Luis Enrique. Con Totti in campo, la qualificazione era alla portata della Roma. Alla fine, non è stato così. Qualcuno in società gli deve spiegare chi è Totti. (Xavier Jacobelli, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Luis Enrique rimarrà per molti mesi sulla panchina della Roma. Lui è il progetto. (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8,
* Mi sembra che Luis Enrique voglia imitare Josè Mourinho, senza avere il suo stesso curriculum. (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Tra Totti e Luis Enrique cè incomunicabilità totale. I due neanche si salutano. E lallenatore, in conferenza stampa, nemmeno lo nomina. (Antonio Felici, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* La società ha parlato. Ha parlato Sabatini e ha detto che anche lui avrebbe sostituito Totti. A quel punto ci si deve interrogare: cè in atto qualcosa che sta portando a una ricollocazione del capitano? (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Baldini è il presidente della Roma. DiBenedettto non è quello virtuale, ma Roma la conosce poco. È Baldini che deve parlare con Luis Enrique e con Totti. Non si può andare avanti e fare finta di niente. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)
* Luis Enrique, sostituendo lelettricista, ha spento lOlimpico. (Francesco Checco Oddo Casano, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)
* Luis Enrique? Spocchioso, fanatico e anche un po stronzo. (Lando Fiorini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)
* La gestione del caso Borriello merita una parentesi. Sabatini ha detto che è da mettere sul mercato perché fatica ad inserirsi nel 4-3-3. Ma questo 4-3-3 bisogna farlo per forza? Lo fai se hai i giocatori adatti, altrimenti è il modulo che deve adattarsi ai grandi giocatori che hai. Altrimenti, per andare dietro a un progetto e a unidea rischi di schierare i pischelli, i ragazzini, però poi vai contro un muro. Luis Enrique dovrebbe fare un passo indietro. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ricordiamoci di quanto tempo cè voluto per scegliere lallenatore. Adesso o si dà fiducia a Luis Enrique o bisogna cambiare drasticamente subito, sennò comprometti unaltra stagione per metà già compromessa (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* È fondamentale che arrivi Baldini al più presto, altrimenti diventa un gioco al massacro. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Luis Enrique ha voluto far capire al gruppo che è lui che comanda e che la squadra è più importante del singolo. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* L'eliminazione con lo Slovan Bratislava si può considerare uno dei punti più bassi della storia recente della Roma. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti non si merita di essere accontonato così come sta avvenendo. Lui proprio no. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gago può fare la riserva di De Rossi e Viviani. Io andrei su centrocampisti di altro livello, tipo Fernando e Montolivo. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Della Valle sarebbe ben felice di cedere Montolivo alla Roma. Altro che storie... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)