MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "Sta nascendo una stella, si chiama Luis Enrique" - FERRETTI: "Ha fatto il fenomeno per troppo tempo" - CORSI: "Borriello? Mai vista una società che 'spacca' un suo giocatore"

23/12/2011 20:03

Si passa a Luis Enrique. Per Giuseppe Giannini "è stato bravo a cambiare qualcosa". "Bravo ma lento", dice Tony Damascelli, che poi aggiunge: "ha fatto ciò che dicevamo dall'inizio dell'anno".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Luis Enrique sta dimostrando di meritare la fiducia dei giocatori perché tratta tutti allo stesso modo. Il modo in cui la Roma si è proposta a è stato quasi da esibizione accademica (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Sta nascendo una stella a Roma, si chiama Luis Enrique. Adesso lo celebrano anche tutti i giornali (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Sono gli stessi giornali che lo definivano "indifendibile" prima. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non si può celebrare una persona che nelle ultime due settimane ha fatto ciò che dicevamo che bisognava fare dall'inizio dell'anno. Luis Enrique è bravo ma lento (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Finalmente la Roma ha trovato l'equilibrio, Luis Enrique è stato bravo a cambiare qualcosa (Giuseppe Giannini, Rete Sport, 105.6)

* Quanti di noi dicevano che se si fosse affidato ai vecchi invece che ai giovani sarebbe andato meglio? Lo dicevamo da tre mesi. è stato rimesso in campo dalla gente. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La differenza l’ha fatta dare le chiavi della squadra ad un ’92 e ad un ’90 e farli giocare con continuità. Gli altri alle prime difficoltà tornano indietro… (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Alla squadra do il voto più basso. Credo sia mancato qualcosa ai giocatori, anche nell’applicazione. Ai dirigenti il voto più alto, a parte la macchia della gestione del caso Osvaldo. Sono stati presi giovani validi, tranne Jose Angel: una buona riserva per una squadra di mezza classifica (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Borriello andrà via con l’obbligo di riscatto e la metà dello stipendio lo paga la Roma. Una società che spacca così un proprio giocatore non l’ho mai vista (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non fate sogni sul mercato di gennaio. Giocatori di fascia? Forse ne arriva uno (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Il primo tempo di -Roma va consegnato alla storia della Roma. Come quella partita di Genova per Spalletti. Voti? A Luis Enrique il più basso: ha fatto il fenomeno per troppo tempo (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Solo la mentalità di Baldini poteva portare la Roma a giocare in questo modo. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Alla società do un 7+. Tecnico: 6,5, ma sono sicuro che presto diventerà anche un 9. Squadra: 6,5 (Angelo , Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* A Luis Enrique do 7: sono convinto che farà una grande seconda parte. Alla squadra 6. (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Un uccellino dice che Della Valle sia stanco della e potrebbe acquistare una quota di minoranza nella Roma (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)