30/01/2012 19:09
Federico Nisii, invece, si aspettava di più dal mercato: Sottovalutata lassenza di Osvaldo. Carmine Fotia punta sugli assenti: Le contromisure saranno i rientri di Osvaldo e De Rossi. Infine, Virgilio Monosilio tiene alta la concentrazione: La Roma non deve fallire lobiettivo europeo.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Gli altri hanno capito come gioca la Roma? E' un osservazione che non riesco a capire. Allora il Barcellona? Il Milan? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Taddei dice che li hanno 'sgamati'? E allora si cambia, non può essere un alibi il modulo. La differenza la fanno gli interpreti, è questa la verità... (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non vorrei che Luis Enrique fosse diventato troppo presuntuoso. Dopo che hai giocato così male non puoi prenderci in giro (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Queste battute a vuoto della Roma sono allinterno di un percorso che è a metà dellopera, a metà della qualità che dovrebbe avere per esprimere quel gioco. Se a giugno aumenterà in maniera sostanziosa la qualità allora potrà lottare tra le prime 3 (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le contromisure naturali saranno i rientri di De Rossi e Osvaldo (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Ma chi è Raggi? (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* La Roma, al contrario della Lazio, gode di mancanze mediatiche (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se è vero che hanno capito il gioco della Roma, i problemi possono solo aumentare. Limpianto di gioco è quello, gli interpreti non possono cambiare (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Per fare il vino di Barcellona, serve unuva migliore. Ora ci dovremmo accontentare di un 'Fontana Candida' fatto bene, piuttosto che cercare quella qualità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E il solito problema: questa è una squadra che vuole fare il gioco del Barcellona, senza averne i campioni. Pensavo che dopo Roma-Juventus avesse imparato la lezione e invece ci siamo ripersi per strada (Maurizio Catalani, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* A questa squadra manca la capacità di vincere le partite di tigna, come ha fatto la Juventus contro lUdinese (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Sta calando lattenzione sulla squadra. Al momento, siamo nelle condizioni di vivere una stagione di anonimato (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Restano 27 minuti per evitare il fallimento stagionale. Questa squadra è un abbaglio collettivo: gioca sempre nello stesso modo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Borini poteva evitare di dire quelle cose sullo stare a casa (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* De Rossi, secondo me, con lo sketch di sabato ha dato una notizia. Pizarro, se non fosse ceduto, perchè non dovrebbe giocare? Possibile che non sia meglio di Greco? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La scena di De Rossi con Zoro rende ufficiosa la sua permanenza (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Secondo me, ieri Luis Enrique ci ha messo del suo. Lamela è uno che può avere unintuizione, Borini invece non trovava spazi (Fabio Petruzzi, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Meno male che li aveva visti allenarsi bene (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* La partita di Cagliari è determinante a livello psicologico, per capire se la Roma ha la forza mentale, più che tecnica, di riprendere il discorso del dopo Firenze. È stato un grande errore sottovalutare lassenza di Osvaldo: bisognava intervenire sul mercato (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Sul mercato mi aspettavo un qualcosa in più: in alcuni settori abbiamo delle lacune, si poteva vendere e acquistare meglio. Guarin? Uno sforzo in più me lo sarei aspettato (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma non deve fallire lobiettivo europeo. La Champions sarebbe un miracolo, ma lEuropa è importante anche per i discorsi di marchio, merchandising (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)
* Dopo tanti anni credo che mercoledì la Roma scenderà in campo con una mediana inferiore a quella del Cagliari, se dovesse essere confermata lassenza di Pjanic. Quante volte era successo? (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bojan mi sembra uno di quei ragazzi che a 7 anni sanno già suonare il piano meglio di un concertista e da grandi invece rimangono ex prodigi (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se Greco gioca in prima squadra e Pizarro in Primavera, è evidente che cè qualcosa che non va (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ha guadagnato un punto su tutte le squadre che sono in lotta per la Champions. La Lazio? Appunto. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)