MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Mi colpisce la riconoscibilità del gioco di Luis Enrique" - PALOMBO: "La coerenza del progetto sta dando i suoi frutti” - FERRETTI, GIUBILO: "Che partita di De Rossi!"

09/01/2012 17:17

Le poltrone all’opposizione registrano un netto calo di presenze, tra i superstiti c’è Tony Damascelli che resiste all'entusiasmo: “La Roma ha battuto il Chievo con due rigori, non è prima in classifica e non ha vinto un derby…”



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* La Roma arriva sopra l’Udinese (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela, quando fa quelle giocate anche fini a sé stesse, mi ricorda il primo Cristiano Ronaldo. Lui e possono farci divertire molto. Un piccolo appunto su Perrotta: non è stato convocato e sarei dispiaciuto se la Roma lo avesse già accantonato. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il possesso palla non è un fine ma un mezzo: nessun gol subito nelle ultime due partite, è merito del gioco della Roma (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Mi colpisce la riconoscibilità del gioco di Luis Enrique. Un organismo complesso ma armonico, sicuramente migliorabile. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ieri ha giocato da grandissimo regista difensivo. Vogliamo ancora mettere in discussione se questo è un ragazzo che deve restare o no alla Roma? (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La stortura non sono i 6 milioni a , ma i 4 ad Adriano, i 2 a Cicinho... (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Bojan Krkic è un meraviglioso calciatore a metà. E’ un calciatore che potenzialmente ha i numeri del fuoriclasse ma troppo accademico, troppo lezioso sotto porta (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.100, 1927)

* Se non c’era Baldini non so quanto sarebbe durato Luis Enrique. La coerenza del progetto sta dando dei frutti (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Era parecchio che non mi divertivo così a vedere la Roma. Non ho più aggettivi per , sia per come gioca, sia per gli atteggiamenti: è una persona seria (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La clausola nel contratto di è una ‘extrema ratio’: verrà proposta solo in casi di emergenza. (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Amauri? La Roma tenesse Caprari, lo juventino non segnava neanche quando era sano (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7))

* I gol di Francesco sono sempre gol pesanti. Due rigori tirati con spavalderia come al solito (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non è prima in classifica, non ha vinto un derby e ha battuto il Chievo con due rigori (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non so da quanto tempo avesse sotto quella maglietta… (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Pallotta ha individuato in Malagò la persona giusta come presidente operativo. Malagò però chiederà carta bianca, bisogna vedere se saranno d'accordo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Giovannino Malagò sarebbe l’ideale. E’ una persona di classe, è fotogenico, è amico nostro, fa parte del Circolo Canottieri… (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* La Lazio? Una squadra di stra-seghe con la s maiuscola (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* non è più un attaccante, neanche una seconda punta o un trequartista: è il regista della Roma (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)