MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA, FOCOLARI: "Inter e Lazio in difficoltà, terzo posto possibile" - MACCHERONI: "Niente podio senza equilibrio e continuità" - MANGIANTE: "Marquinho? Un azzardo"

25/02/2012 19:38

 

 

Quel treno per l'Europa passa anche da Bergamo. E la Roma si avvicina alla difficile e impegnativa trasferta sul campo dell'Atalanta con un occhio alla classifica, in particolare all'ultima piazza utile per la . Una strada che non è preclusa ai giallorossi per Furio Focolari, secondo il quale: "Con le difficoltà di Lazio e Inter si può puntare al terzo posto". Un piazzamento sul podio per il quale, secondo Paolo Assogna"la Roma è in lotta solo perché il campionato l’ha aspettata".



E la via per la à orobica è costellata dai dubbi sulla formazione, con il rebus-trequartista e il possibile esordio dal primo minuto di
Marquinho, "un azzardo" a detta di Angelo Mangiante. E a concludere i rumors sul futuro di Luis Enrique. "Se non andasse al perderebbe il treno della vita", chiosa Mario Corsi. Mentre Max Leggeri provoca: "Per dare un segnale sarebbe bello rinnovargli il contratto"



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Spero rimanga Reja perché mi sembra il giusto collaboratore di Lotito (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le ultime partite esterne della Roma non fanno dormire sonni tranquilli, in trasferta i giallorossi perdono. Con l'Atalanta sarà difficile ma la Roma ci deve provare, con le difficoltà di Lazio e Inter si può puntare al 3 posto. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Credo che la Roma sia in lotta per il 3° posto solo perché il campionato l’ha aspettata. L’assenza di pesa perché si passa da un giocatore come il capitano romanista che gioca per la squadra ad uno molto individualista come Lamela (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non credo che la Roma sia da terzo posto. La Roma non ha dimostrato tanta continuità, dire di puntare al terzo posto significa aver trovato degli equilibri che al momento non vedo (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 88.1, 1927)

* In questo momento delicato della stagione servono delle certezze e ora Marquinho è un azzardo. (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Tutto dipende dalla posizione di . Se il bosniaco sarà il trequartista è probabile che Marquinho giochi. (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Vada come vada, il prossimo anno devi partire per il podio (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quando Luis Enrique dice di sperare che Milan e perdano tutte e due, significa che in cuor suo pensa di riprenderle (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Ritengo che la partita con la Lazio condizionerà in qualche modo le scelte dell’allenatore (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Un atto di irriconoscenza da uno come Luis Enrique non me l’aspetterei mai (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Luis Enrique non andasse al perderebbe il treno della vita. Secondo me ci andrebbe con la fanfara (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* A danno per scontato che il successore predestinato sulla panchina blaugrana sia Luis Enrique. Per dare un segnale sarebbe bello, da parte mia, rinnovargli il contratto (Max Leggeri, Manà Sport 24, 88.1, 1927)

* e Baldini, come , sono grandi professionisti che coprono bene la grande confusione che riguarda la proprietà. Oggi se non si prende il posto in è un fallimento, se non si entra in Europa League è una grande sconfitta. Fissarsi degli obiettivi è necessario (Paolo Liguori, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me è più difficile Atalanta-Roma del derby, se fai bene a questa fai bene anche alla prossima (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)