06/02/2012 16:16
E mentre Dario Bersani saluta laccordo tra De Rossi e la Roma come un altro 4 a 0, secondo Mario Corsi il merito della firma è del centrocampista: E De Rossi ad aver fatto una cosa bella verso la Roma, non il contrario.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Luis Enrique umilia Ranieri, il bene vince contro il male, il calcio ha vinto contro il non-calcio. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Roma-Inter non è un caso isolato: adesso sappiamo la Roma cosa può essere. Ora serve continuità (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Partita ridicola, non è mai esistita (Mauro Pieri, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero )
* L'Inter è stata annichilita dalla Roma. Come dicono gli indiani: si acquista forza dagli avversari che uccidi in battaglia (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Vorrei che in molti adesso facessero mea culpa per le cose dette su De Rossi e sul rinnovo (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)
* 4 gol all'Inter li ha fatti anche Bortolo Mutti. Rinnovo De Rossi? Manca avesse firmato Maradona (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Il piccolo Barcellona due giorni prima aveva preso 4 gol dal Cagliari, nove sveglie ha preso sto piccolo Barcellona. Ranieri, così scarso, in Champions League ha vinto il girone. Fare qualche vittoria qualche volta, santa madonna, è fisiologico (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Vedere Ranieri senza parole, schiantato e umiliato da Luis Enrique è stata una goduria. Sono avvelenato perché la Roma si è fermata sul 3-0, si poteva arrivare a 7, a 9 La firma di De Rossi? Un altro 4 a 0 (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Borini ha fatto i gol che Vucinic, Menez e Borriello hanno fatto insieme. E mi ricorda Marco Delvecchio (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Dovete prima convincermi che Borini sia scarso tecnicamente (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La storia siamo noi)
* Hai fatto il contratto di De Rossi? Bravo, ma hai fatto quello che dovevi fare se lo tenevano quando non cera una lira, figurarsi adesso vedo che è De Rossi ad aver fatto una cosa bella verso la Roma, non il contrario (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Tela do io Tokyo)
* Hanno ereditato una situazione pazzesca, in cui il 90% delle società avrebbe sbattuto la faccia. E un successo di Franco Baldini (Tiziano Carmellini, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Claudio Ranieri è proprio un tifoso della Roma, per come ha fatto giocare la sua squadra domenica (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il Cagliari correva, il Bologna correva e lInter no: questa era la differenza. A Siena, ad esempio, non sarà come contro lInter (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Ho visto un De Rossi sereno, si è tolto un bel peso. Questi mesi gli hanno pesato, ma alla fine la sua volontà è prevalsa. Si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, ha risposto in modo diretto a tutte le domande, molto serenamente. Vuole vincere a Roma. (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E una firma che mette le basi per un futuro importante (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La firma di De Rossi è il 3° paletto programmatico della nuova gestione (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 88.100, 1927)
* Il quinquennale potrebbe essere poco per la carriera di De Rossi nella stessa squadra, io me lo terrei fino a quarantanni come centrale difensivo. Secondo me dopo alcune partite non fa neanche la doccia (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Tutte le cose dette su De Rossi sono cadute una per una: clausola, 6 milioni netti. Ha fatto un gesto che nel mondo del calcio non è scontato. Lho molto apprezzato. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Secondo me è molto facile trovare un altro Luis Enrique (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I messaggi degli ascoltatori? Non andrebbero letti. Non credo sia lecito che un ascoltatore dica: 'la Roma è forte oppure no' e che poi questo venga letto in diretta. Ci siamo noi, opinionisti, preposti a dirlo semmai. (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)