26/03/2012 20:03
Qualcosa sembra cambiato anche nella proposta. Max Leggeri evita i giri di parole: Quello di sabato sera era catenaccio puro. Un ripensamento di Luis Enrique o della squadra? Luca Valdiserri vota per la seconda opzione: Forse cè una piccola crisi di rigetto dei giocatori. Al pari della famosa particella di sodio, Fabio Petruzzi dice: "Dopo sabato credo ancora di più al terzo posto", ma poi spiega: "Sì lo so, sono matto".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Sarei curioso di vedere questo allenatore con una grande squadra. La differenza nel campionato italiano la fanno i campioni o le motivazioni: alla Roma mancano entrambe. Sul secondo gol ho una mia teoria: il portiere non può stare sulla linea di porta, non è la prima volta che succede (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma è lunica squadra che deve finalizzare la propria azione con un calciatore di 36 anni (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* A noi servirebbe qualche figlio di buona donna che prende sta squadra in mano. Totti? Io lavrei salvaguardato facendogli fare meno partite ma da punta centrale (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Forse nella squadra cè una piccola crisi di rigetto verso certe parole dordine dellallenatore (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Le cose sono due: o la Roma ha un problema fisico o ha un allenatore che non sa allenare. Non ho mai visto Luis Enrique cambiare una partita con una mossa vincente (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Se la Roma è prima al 45° e poi ha questi cali, la questione della condizione atletica va esaminata (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Anche io ri-punterei su Kjaer: peggio di così non può fare (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Kjaer è una disgrazia. Diamogli fiducia? Sì, un altro po Qua la colpa non è di Kjaer, non è di Luis Enrique, alla fine sarà la nostra che non abbiamo avuto pazienza (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi è sembrata una partita falsa, strana. Io non ho visto la Roma ed è riduttivo scaricare tutte le responsabilità su Totti (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Ho ribattezzato il tecnico Luis EnRocco perché ho visto una squadra arroccata dietro, era catenaccio puro. Kjaer viene notato perché è una pippa, non perché è biondo: rimandatelo con Big Jim. Il Wolfsburg conferma il prestito a zero? E te credo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Luis Enrique non sa gestire le partite. Vinci 0-1 a Milano, e poi lasci da solo Kjaer contro Ibrahimovic. Invece di mettere il 'fighetta', metti un centrocampista a raddoppiare su Ibrahimovic. Ma a lui non frega niente, basta che va avanti con la sua mentalità (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
* Non capisco perché i giocatori cambiano, la società cambia ma questa squadra rimane femmina. Ho paura che ci si preoccupi più del fair play, della tattica e poco dei risultati (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A Milano il possesso palla è stato il più basso della stagione. Siamo diventati un ibrido, non si capisce che cosa siamo, né carne, né pesce (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* I nemici della Roma sono i cortigiani: la Roma appartiene ai tifosi, non agli americani o a Sabatini o Baldini. Totti? Parliamo ormai di un ex capitano: non si va avanti con dei giocatorini come Pjanic, Lamela. La squadra ha bisogno di campioni (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
* 'Mai schiavi del risultato', dice la Curva Sud. Ricordate la volpe e l'uva? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
* Lorganico è stato fatto da metà in su lo scorso anno, ora va fatto da metà in giù. Ma non va tutto buttato: ecco perché si vince ogni 20 anni a Roma, si distrugge sempre tutto (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Se mandi in campo un Totti cosi la colpa è dellallenatore, perché non si è accorto che non stava in piedi. Ma come, sta attento a tutti gli allenamenti e lo manda in campo così? Allora le cose sono due: o Luis Enrique non capisce niente o si caga sotto al pensiero di non far giocare Totti (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nel primo tempo ero convinto che in panchina ci fosse Ranieri e che la Roma stesse replicando la partita vinta con la pancia di Adriano in campo e il gol di stinco di Borriello. Vi do questa notizia: molti difensori di oggi resteranno il prossimo anno e Dodò è stato preso per fare il titolare (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Non possiamo pensare che la Roma debba avere come cardine uno di 36 anni, si fa un torto anche a lui, non si riesce a sfruttare lo straordinario potenziale tecnico, che non può essere lo stesso se lo fai giocare dal 1 al 90 (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* La Roma leader nel primo tempo? Quello di Milano chiuso avanti 1-0 è stato il peggiore del campionato, meglio quello dello 0-3 a Firenze (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* La Roma nel secondo tempo ha giocato meglio e diciamolo il motivo: perché è uscito Totti. Bisogna cominciare a confrontarsi con il declino di un grande campione (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Se proprio vogliamo parlare di numeri allora con Totti fai gli unici 3 tiri e quando esce prendi il gol (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Che facciamo, prendiamo Dodò rotto, Isla rotto ed Hernandez rotto? Mi dicono che Dodò non difende, invece i nostri lo fanno? (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Non so cosa gli stia succedendo a Luis Enrique, si è adeguato molto. Sabato cera solo Totti sopra la linea della palla (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Quando ho visto il pallonetto di Totti mi sarei voluto sparare (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La parabola di Montella potrebbe ricordare quella di Mancini che andò via dalla Lazio per lasciare il posto a Zoff. E tornò da Firenze da allenatore vero, non più da ex giocatore (Cristiano Ditta, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Oggi Bojan farebbe panchina con Jeda nel Novara, si può dire? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Luis Enrique urla nel primo tempo e poi negli spogliatoi vuol dire che cè qualcosa che non funziona tra squadra e tecnico (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Dopo sabato credo ancora di più al terzo posto. Sì lo so, sono matto (Fabio Petruzzi, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)
* Sembra che Totti sia un pesce fuor dacqua in questo contesto (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)