MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "Totti? Ormai un ex capitano" - PAGLIA: "La Roma non si può fondare su di lui" - FERRETTI: "Allora perchè Luis l'ha fatto giocare?" - ANGELONI: "Con lui gli unici tiri" - LEGGERI: "A Milano era catenaccio"

26/03/2012 20:03

Qualcosa sembra cambiato anche nella “proposta”. Max Leggeri evita i giri di parole: “Quello di sabato sera era catenaccio puro”. Un ‘ripensamento’ di Luis Enrique o della squadra? Luca Valdiserri vota per la seconda opzione: “Forse c’è una piccola crisi di rigetto dei giocatori”. Al pari della famosa particella di sodio, Fabio Petruzzi dice: "Dopo sabato credo ancora di più al terzo posto", ma poi spiega: "Sì lo so, sono matto".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





* Sarei curioso di vedere questo allenatore con una grande squadra. La differenza nel campionato italiano la fanno i campioni o le motivazioni: alla Roma mancano entrambe. Sul secondo gol ho una mia teoria: il non può stare sulla linea di porta, non è la prima volta che succede (
Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma è l’unica squadra che deve finalizzare la propria azione con un calciatore di 36 anni (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* A noi servirebbe qualche figlio di buona donna che prende ‘sta squadra in mano. ? Io l’avrei salvaguardato facendogli fare meno partite ma da punta centrale (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Forse nella squadra c’è una piccola crisi di rigetto verso certe parole d’ordine dell’allenatore (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Le cose sono due: o la Roma ha un problema fisico o ha un allenatore che non sa allenare. Non ho mai visto Luis Enrique cambiare una partita con una mossa vincente (Patrick vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Se la Roma è prima al 45° e poi ha questi cali, la questione della condizione atletica va esaminata (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Anche io ri-punterei su Kjaer: peggio di così non può fare (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Kjaer è una disgrazia. Diamogli fiducia? Sì, un altro po’…Qua la colpa non è di Kjaer, non è di Luis Enrique, alla fine sarà la nostra che “non abbiamo avuto pazienza”… (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi è sembrata una partita falsa, strana. Io non ho visto la Roma ed è riduttivo scaricare tutte le responsabilità su (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Ho ribattezzato il tecnico Luis EnRocco perché ho visto una squadra arroccata dietro, era catenaccio puro. Kjaer viene notato perché è una pippa, non perché è biondo: rimandatelo con Big Jim. Il Wolfsburg conferma il prestito a zero? E te credo… (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Luis Enrique non sa gestire le partite. Vinci 0-1 a Milano, e poi lasci da solo Kjaer contro Ibrahimovic. Invece di mettere il 'fighetta', metti un centrocampista a raddoppiare su Ibrahimovic. Ma a lui non frega niente, basta che va avanti con la sua mentalità (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

* Non capisco perché i giocatori cambiano, la società cambia ma questa squadra rimane femmina. Ho paura che ci si preoccupi più del fair play, della tattica e poco dei risultati (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A Milano il possesso palla è stato il più basso della stagione. Siamo diventati un ibrido, non si capisce che cosa siamo, né carne, né pesce (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* I nemici della Roma sono i cortigiani: la Roma appartiene ai tifosi, non agli americani o a o Baldini. ? Parliamo ormai di un ex capitano: non si va avanti con dei giocatorini come , Lamela. La squadra ha bisogno di campioni (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

* 'Mai schiavi del risultato', dice la . Ricordate la volpe e l'uva? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)

* L’organico è stato fatto da metà in su lo scorso anno, ora va fatto da metà in giù. Ma non va tutto buttato: ecco perché si vince ogni 20 anni a Roma, si distrugge sempre tutto (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Se mandi in campo un cosi la colpa è dell’allenatore, perché non si è accorto che non stava in piedi. Ma come, sta attento a tutti gli allenamenti e lo manda in campo così? Allora le cose sono due: o Luis Enrique non capisce niente o si caga sotto al pensiero di non far giocare (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Nel primo tempo ero convinto che in panchina ci fosse Ranieri e che la Roma stesse replicando la partita vinta con la pancia di Adriano in campo e il gol di stinco di Borriello. Vi do questa notizia: molti difensori di oggi resteranno il prossimo anno e Dodò è stato preso per fare il titolare (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Non possiamo pensare che la Roma debba avere come cardine uno di 36 anni, si fa un torto anche a lui, non si riesce a sfruttare lo straordinario potenziale tecnico, che non può essere lo stesso se lo fai giocare dal 1’ al 90’ (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma leader nel primo tempo? Quello di Milano chiuso avanti 1-0 è stato il peggiore del campionato, meglio quello dello 0-3 a Firenze (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La Roma nel secondo tempo ha giocato meglio e diciamolo il motivo: perché è uscito . Bisogna cominciare a confrontarsi con il declino di un grande campione (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Se proprio vogliamo parlare di numeri allora con fai gli unici 3 tiri e quando esce prendi il gol (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Che facciamo, prendiamo Dodò rotto, Isla rotto ed Hernandez rotto? Mi dicono che Dodò non difende, invece i nostri lo fanno? (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non so cosa gli stia succedendo a Luis Enrique, si è adeguato molto. Sabato c’era solo sopra la linea della palla (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Quando ho visto il pallonetto di mi sarei voluto sparare (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La parabola di Montella potrebbe ricordare quella di Mancini che andò via dalla Lazio per lasciare il posto a Zoff. E tornò da Firenze da allenatore vero, non più da ex giocatore (Cristiano Ditta, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Oggi Bojan farebbe panchina con Jeda nel Novara, si può dire? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Luis Enrique urla nel primo tempo e poi negli spogliatoi vuol dire che c’è qualcosa che non funziona tra squadra e tecnico (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Dopo sabato credo ancora di più al terzo posto. Sì lo so, sono matto (Fabio Petruzzi, Radio Ies, 99.8, A Tutto Campo)

* Sembra che sia un pesce fuor d’acqua in questo contesto (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)