MASSIMO ASCOLTO - DI LIVIO: "A Milano con Bojan e senza Totti" - DAMASCELLI: "Il capitano è ancora importante?" - PIACENTINI: "Se il Milan è concentrato, poche chances" - MICCI: "De Rossi senior affianchi Luis Enrique"

22/03/2012 18:11

Intanto, stasera la Primavera di potrebbe conquistare il primo trofeo della gestione americana. Marcello Micci si augura che il tecnico di Ostia "affianchi di più Luis Enrique".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* La Roma può difendere un 1-0 col Milan? Non credo per quello che si è visto… poi può uscire lo spirito santo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Jovetic, è scritto sulla Bibbia, è il sostituto naturale di (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Dodò? Lo vedo come un atto di sfiducia nei confronti di Josè Angel. E' probabile che venga tagliato lo spagnolo, evidentemente. Il Milan? Il problema è che la Roma si misura con la più forte del campionato senza sapere chi è e dove sta andando (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)

* Alberto rispetto a quello che ha fatto ha poca pubblicità: campionati vinti e giocatori lanciati. E' così da anni, eppure non ha una buona stampa. A me già basta il solo fatto che ha messo al mondo quel capolavoro (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Solo la ha messo in difficoltà il Milan: puoi farlo con tanta corsa e sacrificio. Verso il 70' la Roma sembra arrancare, dovremo stare attenti in quei minuti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* I giallorossi non dovranno essere narcisisti. ? Va considerato per le sue caratteristiche: la Roma è cambiata talmente tanto che il capitano non ha più importanza? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5 Radio Radio Mattino Sport & News)

* La finale di Coppa Italia Primavera ha un significato simbolico importantissimo per la nuova Roma. E vorrei che Alberto affiancasse di più Luis Enrique, vorrei che avesse almeno l'importanza di Moreno e Llorente (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Alberto è già fondamentale per il progetto Roma. Prepara i giocatori per la prima squadra, ha per le mani giocatori come Nico Lopez, Nego, Viviani, Piscitella e Verre, che sono già nell'orbita della prima squadra (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La più grave pecca di Luis Enrique è la mancanza di equilibrio e di gradualità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A quello che mi risulta potrebbero rimanere in panchina sia che Lamela. E so che Luis Enrique sta pensando se schierare Gago o Greco (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non mi priverei di Greco a centrocampo, è un giocatore che per me arriva prima dei vari Simplicio e compagnia cantante, che più di quello che hanno fatto a Roma non faranno (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il mio canto libero)

* Dodò? Tra un giocatore sano e uno rotto preferisco il primo. Però è in scadenza di contratto, quindi va bene (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non è mai successo che le grandi squadre abbiano difficoltà nelle partite prima della , semmai in quelle successive (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Non puoi pensare di iniziare il campionato con giocatori come José Angel, Dodò o Pezzella. Alla Roma serve qualità ma anche cattiveria, la collezione di bei fighetti l’abbiamo fatta, qualche ‘borino’ in più servirebbe (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se il Milan dovesse essere concentrato sulla partita di sabato, credo che la Roma abbia poche possibilità di tornare con un risultato positivo (Gianluca Piacentini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Un allenamento di un’ora e un quarto, considerando che non è rifinitura, mi sembra un po’ pochino (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Bojan ha fatto 35 minuti alla grande col . Lo farei giocare dall’inizio a Milano, serviranno i suoi tagli e la sua velocità. Chi terrei fuori? (Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* sì perché, aldilà di quello che è, quando la partita si fa dura ti permette di stare tranquillo tenendo la palla (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma va in potrebbe esserci uno di quei colpi che magari ora non ci aspettiamo (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Come fai a svegliarti una mattina, inventare una squadra di calcio e dire 'la chiamo Lazio'? (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)