MASSIMO ASCOLTO - FERRETTI: "Ora bisogna solo valutare chi è da Roma" - "RENGA: "Luis Enrique non ha fatto il catenacciaro" - CORSI: "La Roma ha cambiato il suo approccio difensivo"

12/03/2012 19:07

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Dati alla mano, l'80% dei gol di sono stati inutili. Certo, non per colpa sua... (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)



* La Roma costruisce poco, su questo siamo d'accordo. Però credo ci sia anche un po' di stanchezza a questo punto, c'è qualche indizio: la squadra sembra soffrire questo sforzo psico fisico, ma non sono sicuro sia un problema solo di gambe. La Roma, va detto, non è mai riuscita a rimontare nessuno: se una squadra ha testa e gambe qualche partita la riprende. (Dario Bersani, Teleradiostereo, 92.7)

* è la grande consolazione di quest'annata giallorossa. Se questa società è diventata americana, lui incarna alla perfezione la Roma vera, quella testaccina. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Credo che questo campionato potrà riservarci ancora sorprese in classifica dopo le sentenze per la vicenda scommesse. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Kjaer ha dimostrato di poter dimostrare di essere un giocatore da Roma. (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Luis Enrique ha capito l'importanza di per la Roma e per Roma. Ha capito che anche una sostituzione anticipata di due minuti può creare problemi. (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Finalmente una difesa all'italiana: i terzini stavano più bassi, la Roma ha cambiato il suo approccio nel reparto arretrato. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Adesso Luis Enrique è tornato difensivista?! A Palermo la Roma ha giocato un grandissimo primo tempo perché ha attaccato: 70% di possesso palla e squadra stabilmente nella metà campo loro, zero rischi, quasi come a . La Roma più attacca e più sa difendersi. Bisognerebbe riguardarle le partite, non si può dire qualsiasi cosa così" (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Luis Enrique non ha fatto il catenacciaro, ma sicuramente si è coperto di più. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Un segnale di crescita da parte della Roma: nell'ultima mezz'ora il Palermo avrebbe potututo pareggiare, è vero, ma è un primo passo per la rivoluzione. Si deve lavorare su questo nella prossima stagione. (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Credo gli abbiano detto che, per quanto bravo, se perdi tre partite di seguito sei comunque oggetto di critiche e vieni messo in discussione. Bojan? Non ha detto assolutamente niente di male. E, soprattutto, non è affatto un bidone, non è più scarso di , ad esempio... (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non so se Luis Enrique si è italianizzato, però è un fatto che abbia tenuto i terzini più bassi. Se italianizzarsi vuol dire fare mosse da allenatore, allora si è italianizzato, ma non stanno così le cose. Non fa mai un cambio conservativo, la supremazia territoriale è un dato certo e costante, non la vedo io questa italianizzazione... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Non ho visto niente di nuovo, se non il fatto che la Roma non abbia subito gol. Tre punti d'oro, ma nulla di più, non ho visto nessuna partita della svolta (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Alla classifica non ci penso più, ora bisogna solo valutare chi potrà rimanere con la maglia della Roma l'anno prossimo. La Roma è una squadra inaffidabile: un bel progetto, ma una squadra troppo ondivaga. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo 92.7)

* agli Europei? Viviamo del momento, vediamo in seguito. Lo si diceva anche di Giuseppe Rossi. Non ho visto la partita, ho letto le pagelle e mi sembrava la Roma avesse fatto una partita straordinaria e invece così non è stato: i giallorossi hanno fatto una gara normale, ma l'entusiasmo, si sa, condiziona la stampa. Lamela? Bello da vedere, mi ricorda Recoba. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non vorrei che si sconfessasse il progetto Roma, la partita di Palermo non mi è piaciuta nonostante la squadra sia stata cinica e determinata, è mancato il gioco... (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927) 

* Non mi fido della Roma la classifica la guarderò quando mancheranno dalla fine. (Alessandro Paglia, Rete Sport 105.6)

* Chi sostiene che è meglio di Stekelenburg si deve ricoverare. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* prova sempre il movimento giusto ed è la cosa che più piace a Luis Enrique. (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)