26/06/2012 20:02
In mattinata, ritorna di moda il nome di Ogbonna per la difesa. "Rischia di diventare il nuovo Ferrari", dice David Rossi.
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Con Lamela dovrebbe parlarci Totti. Dovrebbe dirgli che Zeman è una bellissima occasione: anche lui è sbocciato con l'arrivo del boemo, 13 anni fa (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Ogbonna rischia di diventare il nuovo Ferrari, anche se più massiccio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Al di là del rafforzamento della squadra, questo mercato è importante perché definisce gli equilibri di forza interni alla società (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Pizarro ha voglia di rimanere, nel ritiro capirà se può diventare un giocatore importante con Zeman (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma ora deve acquistare, ma soprattutto vendere. Borriello, ad esempio, è a fortissimo rischio di minusvalenza... (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Io darei assolutamente un'altra chance a Borriello. Potrebbe far fare un forte salto di qualità al reparto avanzato della Roma (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Marquinho? Con le doti fisiche che ha e la preparazione di Zeman, lo riscatto anche a 4,5 milioni (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A quelle cifre Marquinho lo lascino in Brasile. Te ne trovo quanti ne vuoi così (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Marquinho? Se mi chiedi 4,5 milioni si può puntare su Florenzi. Non ci vedo nulla di male, anche perché è il giocatore che nelle operazioni di mercato hanno chiesto più volte (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Piuttosto che spendere soldi per riscattare Marquinho, mi tengo stretto Florenzi e punto tutto per rifondare la difesa (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Castan corrisponde a quell'idea di giocatore con l'età e l'esperienza giusta. Rappresenta l'identikit perfetto del giocatore che interessa alla Roma (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se ne sono andati via gli uomini di fiducia di Baldini? Ora tocca alle donne quindi. Robben? Sono deluso, oggi il Corriere non ne parla più... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Leggo "La Nazionale restituisce un De Rossi capace anche di difendere". Ma perché, prima non sapeva farlo? (Valentina Catoni, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman potrebbe migliorare tantissimo Van der Wiel, Io lo preferisco a Debuchy (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* L'attacco della Roma dell'anno prossimo sarà Bojan, Osvaldo, Lamela. E Totti sarà il jolly da mettere nelle partite più importanti (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Non so se si può ricominciare a fare qualche polemica perché è estate, ma che fiducia si può dare ad una società che per Marquinho dice 'facciamo 4, 3 e mezzo...'? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Mi aspetto 2-3 colpi seri, importanti della Roma. Ma seriamente (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Sicuramente la Roma farà i suoi acquisti più importanti negli ultimi giorni del mercato, come nella passata stagione (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* A 15 milioni credo sia meglio prendere Dedè, piuttosto che Ogbonna. Certo, se dovessero esserci Dedè e Dodò nella stessa squadra, mancherebbe solo trottolino amoroso (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Robben, al top della forma, credo che sia il giocatore più vicino a Messi. Però è un calciatore terribilmente discontinuo, se dovessi spendere tanti soldi non lo farei per lui (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Di Lamela se ne parla poco. Zeman non è un rottamatore, non mi aspetto che mi rivaluti Pizarro, Borriello o Rosi, mi aspetto che faccia esplodere Lamela come ha fatto 13 anni fa con Totti (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se ti presenti con 7 milioni cash da Cairo ti porti a casa Ogbonna, anche impacchettato. Sarebbe un ottimo acquisto ma, se Juan sta bene, spenderei quei soldi per un altro giocatore (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Se dovesse arrivare Destro, considerato il mercato italiano attuale, lo dovremmo considerare un top-player. Non credo sarà un grandissimo mercato per le società italiane e quindi anche per la Roma (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Credo che José Angel rimarrà a Roma, è uno dei giocatori su cui non cè una bocciatura di Zeman, al contrario di Gago. Il boemo crede di poterlo modellare (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Voglio vedere Josè Angel con Zeman. Ha corsa, qualità e anche una buona tecnica (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se si dice che la Roma prenderà giocatori di livello, mi chiedo che tipo di giocatori potranno arrivare se hai speso 5 milioni per Borini e non hai i soldi per Marquinho. Questo mi dicono i fatti di questi giorni (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)