10/06/2012 18:06
Niente di nuovo sul fronte del mercato. E in attesa di novità sul lavoro che terrà impegnato nei prossimi mesi il ds Walter Sabatini, l'attenzione si sposta sui settori da rinforzare. E sotto i riflettori c'è sempre la difesa, una priorità per stessa ammissione di Franco Baldini, un reparto dove "c'è stata più di qualche lacuna" secondo Massimiliano Magni. Reparto che ha "un assoluto bisogno di rinforzi", a detta di Matteo Roscioni. Mentre Lorenzo Pompili propone una soluzione ancor più radicale in vista della prossima stagione: "La Roma deve rifondare la squadra di due anni fa"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Baldini ha detto cè stata qualche lacuna in difesa, io direi che cè stata più di qualche lacuna (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma deve copiare il progetto dell'Udinese, riuscendo a scoprire giovani forti in giro per il Mondo. Noi ci aspettiamo che la Roma costruisca una squadra di giovani e meno giovani, ha preso un maestro come Zeman, e questo deve rendere la squadra competitiva nel prossimo futuro (Ciccio Graziani, 92.7, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso)
* Stekelenburg ieri ha preso un gol sotto le gambe, ma tutti i portieri dell'Europeo fino ad oggi sono rimandati (Fernando Orsi, 104.5, Radio Radio)
* La rosa della Roma va sfoltita, Zeman vuole lavorare al massimo con 28 giocatori (Massimiliano Rossi, 92.7, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso)
* La Roma deve rifondare la squadra di due anni fa. Nei prossimi due-tre anni di quella squadra rimarrà solo De Rossi (Lorenzo Pompili, 92.7, Tele Radio Stereo, La Signora in Giallorosso)
* La Roma ha bisogno assoluto di rinforzare questo benedetto reparto difensivo. Non solo per un fatto tecnico ma anche per un discorso numerico (Matteo Roscioni, 105.6, Rete Sport)
* Ieri si è avuta la dimostrazione che Kjaer può dare il meglio in un determinati contesti. In una difesa come quella danese, molto coperta e attenta, è molto utile. In un altro contesto è chiaro che fa fatica. Non so se può essere adatto per Zeman, credo possa riscontrare le stesse difficoltà avute con Luis Enrique (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)