MASSIMO ASCOLTO - MAIDA: "Cda utile per conoscere meglio la situazione economica" - MELLI: "Questi americani ce li hanno i soldi?" - GIAMMARIOLI: "Castan mi ha soddisfatto" - MONOSILIO: "Dodò diventerà un grande esterno"

28/06/2012 17:45

 

La giornata dell'etere romano è divisa fra il Cda di Trigoria e il calciomercato. Secondo Enrico Maida l'incontro dirigenziale: "Sarà utile per conoscere meglio la situazione economica della società". Qualche dubbio invece lo nutre ancora Franco Melli: "Questi americani ce li hanno i soldi? Chi comanda?".

Il mercato giallorosso è ancora un rebus ma rifondare la difesa è leit-motiv che traina i pareri degli opinionisti. Virgilio Monosilio elogia Dodò: "Diventerà un grande esterno" mentre per Alice Lopedote 15 milioni di euro per Ogbonna sono relativamente troppi: "Ne metti un po' di più e vai a prendere difensori come Hummels".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Il Cda di oggi sarà uitile per conoscere meglio la situazione economica della società e le intenzioni dei proprietari. Credo che le cose si stiano mettendo nella giusta direzione (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Attenzione, io so che l'aumento di capitale non è ancora arrivato ed è stato rimandato a fine luglio. Califano una volta diceva, in un canzone: "Ma ce li ha li soldi Ciarrapico?". Ora voglio sapere: questi americani ce li hanno i soldi? Chi comanda? Non capisco (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma è su , ma il non vuole giocatori, solo i soldi... Chi comanda la Roma? Le banche, comandano ovunque ormai (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io un investimento importante lo farei per Llorente, più che per Jovetic (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* mi ha soddisfatto. Ho una perplessità: avrebbe bisogno di un compagno di reparto particolarmente scattante sul breve (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.7, 1927)

* Con i giocatori presi in Sudamerica, Ogbonna e la Roma potrà lottare per le prime posizioni (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.7, 1927)

* Ogbonna? Con 8 milioni ti danno il fratello scemo (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* 15 milioni per Ogbonna? E' una cifra assurda, ne metti un po’ di più e vai a prendere difensori come Hummels (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Marquinho? Non lasciamoci fuorviare dalle dichiarazioni di Rivellino: è chiaro che vuole qualche spiccio in più, ma l'accordo è stato già trovato (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.7, 1927)

* Si sta sottovalutando che Marquinho è un giocatore che potrà fare il laterale sinistro di difesa. Una persona della Roma mi ha detto che lo vedremo più lì che a centrocampo (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.7, 1927)

* Se Heinze dovesse restare in Italia resta alla Roma. Credo che il colloquio con Zeman martedì prossimo possa scogliere questo nodo. Se resterà, con lui, , Burdisso e un acquisto minore la Roma potrebbe anche ritenere chiuso il mercato per i difensori centrali (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Dodò diventerà un grande esterno (Virgilio Monosilio, Manà Sport, 90.7, 1927)

* Dopo Luis Enrique le quotazioni della Roma sono andate giù come palombari. Speriamo di mettere a posto le cose con il maestro boemo. Podolski? Ha la testa del campione, il di Zeman sarebbe perfetto per lui (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)

* Paulinho va preso subito. Mi ricorda l' del Bayern Leverkusen (Paolo Ciarravano, Rete Sport, 105.6)

* Con Daniele Lo Monaco la Roma perde un gran professionista e una bravissima persona. Quindi perde tanto (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)