MASSIMO ASCOLTO - PADOVAN: "Con Destro la Roma farebbe il salto di qualità" - VOCALELLI: "Se è un colpo di mercato c'è da preoccuparsi" - GENTILE: "Con il suo arrivo mi aspetto la cessione di Osvaldo" - MACCHERONI: "Anche Borini può andar via"

27/06/2012 13:59

Ma un eventuale arrivo di sarà 'compensato' con la cessione di Osvaldo? Riccardo Gentile ne è sicuro e si aspetta "un'immediata cessione" dell'attaccante giallorosso. Dello stesso avviso Matteo Pinci: "E' l'unica pedina che consente di incassare i soldi per ". Più pessimista Fabio Maccheroni, secondo il quale con l'arrivo dell'attaccante "Osvaldo non resta, e anche potrebbe andar via"

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Con la Roma farebbe il tanto sperato salto di qualità. La Roma ha saputo inserirsi bene in questa confusione provocata dalla sua comproprietà tra Siena e . E facendo proposte importanti al Siena, ha spiazzato le pretendenti ed è riuscita a passare in pole (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Abbiamo contattato un dirigente romano del Siena: ci ha detto che Mezzaroma in giornata ha sentito più volte per spingere a buon fine la trattativa con la Roma. Il club toscano è già d'accordo con i giallorossi: soldi e un paio di giovani (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La Roma sul mercato va un po' a casaccio. Se prendono allora significa che lo scorso anno non hanno comprato tutti questi campioni futuribili, come ci volevano far credere (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* ha l’identikit perfetto, non solo per il calcio di Zeman, ma proprio per il tipo di calciatore che già dallo scorso anno sta cercando la Roma (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha già preso Dodò e , due ottimi elementi per la difesa. Ha riscattato , e Marquinho, e questi sono soldi cash. Per essere al 27 giugno la Roma ha speso e ha fatto un buon mercato. E i grandi colpi arriveranno, ma più tardi… (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* e Ogbonna potrebbero diventare una coppia davvero ben assortita (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sembra che il colpo della Roma per far felice i tifosi sia diventato . Se una società come la Roma pensa che il colpo della sua campagna acquisti sia io mi preoccupo (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Credo che siamo vicini a qualcosa di sostanzioso in questo fine settimana. Prego la Roma che faccia quello che deve fare e che possa portare dei volti nuovi a Riscone. Bisogna iniziare la stagione con aria fresca, non basta Zeman. (David Rossi, Tele Radio Stereo 92.7)

* è un investimento per il futuro. È evidente che è supervalutato, ma io ci punterei. È anche vero che non bisogna pensare che diventerà subito un protagonista. Lui è ancora molto giovane, ha fatto bene a Siena ma non è la stessa cosa che fare bene alla Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)

* Se la Roma dovesse comprare mi aspetto un’immediata cessione di Osvaldo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* arriverà a Roma e ci saranno movimenti in uscita. Secondo me Osvaldo non resta, e anche credo potrebbe andar via. La Roma giocherà con Lamela, Bojan e (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Non sono cosi convinto che Osvaldo vada via se arriva . Perderesti un giocatore che potrebbe essere gradito a Zeman, perché privarsi di lui? (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)

* Se andasse via Osvaldo mi sorprenderei poco. E’ l’unica pedina che ti consente di mettere in cassa i soldi per . La Roma deve ristrutturare un reparto e mezzo, siamo sicuri che spenderà 15 milioni in attacco senza incassare qualcosa? (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La Roma stava trattando sulla base di Bertolacci e Borriello, ma il suo contratto è troppo alto per il . Adesso invece tratta direttamente con il Siena. Io mi auguro che la Roma lo prenda con il contante piuttosto che trattare con i ragazzi. Cedere la metà di Viviani per me è un dispiacere (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Cedere Caprari per arrivare a mi sembra un sacrificio, è un calciatore che è stato con Zeman, alla Roma poteva far comodo. Siamo sicuri che Bojan è meglio di Caprari? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* è un predestinato, è una bellissima promessa (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* Possiamo dire che ad oggi è più la Roma di che la Roma di Robben? (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Faccio i complimenti a che ha comprato Marquinho quando nessuno lo conosceva ed è riuscito ad abbassare il prezzo del riscatto di 1 milione. La Roma ha fatto una 'mandrakata' (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me ora la società è ancora in via di definizione. Tra gli americani c'è ancora una discussione tra chi vuole impegnarsi di più, chi vuole mettere meno più o meno. E Baldini finora è stato un punto di riferimento per tutti e per i tifosi. Vedremo quello che faranno fino alla fine del mercato (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Con quel comunicato ufficiale sul suo sito, Van der Wiel ha svilito l'immagine internazionale della Roma. Non mi sta simpatico (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)