16/07/2012 21:40
Iacopo Savelli promuove Jung e Piris, in cima alla lista dei desideri per la corsia destra: "Sarebbero buoni acquisti". Secondo Franco Melli, infine, i problemi nasceranno dall'interno: "Questo sarà l'anno del caso Totti".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Si dice che quando non ci sono i soldi si fa mercato delle idee. Quelle della Roma ora sono decenti (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Anche un pinguino si sarebbe accorto che una squadra come la Roma, ha delle difficoltà sulle fasce. Una squadra con questi esterni, non può ambire a nulla, anche perché sono importantissimi con Zeman (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Nella partitella contro i rumeni dell'altro giorno, ho rivisto esattamente la Roma di Luis Enrique (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Possiamo discutere sulla qualità, ma la Roma ha completato il centrocampo. Il punto interrogativo è la difesa. Io sono tranquillo, con Piris e Jung si compiono buoni acquisti. Ricordiamoci poi che questa squadra ha un'ottima ossatura. Scudetto? Solo la Juve ha qualcosa in più della Roma, ad oggi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Lamela il prossimo anno deve fare una decina di gol e risolvere un tot di partite. Non cadiamo nel tranello di doverlo aspettare troppo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Facciamo due conti: un po' di cash c'è, la Roma un colpo può farlo, dati alla mano. Stekelenburg non è il portiere per Zeman? Ma il portiere non deve parare e basta? Deve saper fare anche il centrocapista centrale? (Sandro Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* Questo sarà l'anno del caso Totti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Si dice che arriva Castan... Si, ma chi è Castan? Vorrei capire se agli arrivi di questi giocatori corrispondano dei profili tecnici adeguati (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Bisognerebbe portare due o tre titolari e non dei rincalzi. Se Zeman riesce a far diventare un difensore Rosi, si va verso un processo di beatificazione per il boemo. Si poteva prendere Balzaretti, la cosa grave è che non si cerca neanche di prenderlo (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Io prevedo scelte clamorose da parte di Zeman: la difesa cambierà radicalmente, a centrocampo ci sarà la rivoluzione e in attacco se arriva Destro giocherà sicuro (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)