31/07/2012 20:53
Una telenovela che, a differenza di quella di Mattia Destro, si è rivelata di minor durata. Federico Balzaretti è un giocatore della Roma. Un altro colpo di mercato, dopo quello che ha portato a Roma il Nazionale under 21, che domani sarà ufficialmente presentato. Per Patrick Vom Bruck è il segno che la Roma coltiva grandi ambizioni per la prossima stagione: "Con Balzaretti fai un instant-team, è finita lepoca degli anni di transizione". Un'idea condivisa da Riccardo Gentile: "La Roma sta marciando con la giusta ambizione". Stefano Carina, d'altro canto, la pensa diversamente: "Non è che la Roma fa questo grande salto di qualità, vedevo più adatto Torosidis". Per Luca Fallica manca ancora qualche tassello alla squadra per puntare in altro: "Ora con Balzaretti siamo da quarto posto. Serve ancora uno sforzo per completare la squadra"
Per un terzino che arriva, ce n'è un altro che punta i piedi. Aleandro Rosi avrebbe rifiutato il trasferimento al Parma. Ma il difensore, a detta di Francesco Balzani, "non ha futuro nella Roma, abbiamo bocciato giocatori che hanno avuto meno chance"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Con Balzaretti fai un istant-team, è segno che la Roma vuole ottenere dei risultati, è finita lepoca degli anni di transizione, questanno la Roma alzerà lasticella (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me la Roma non è che fa questo grande salto di qualità con Balzaretti. E' ovvio che tra Josè Angel e Balzaretti scelgo il secondo, ma non mi pare che sia un giocatore che possa far fare alla Roma quel salto di qualità. Mi piaceva molto Torosidis, lo vedevo più adatto (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* La Roma batte Juve, Milan e Inter per Destro, batte il Napoli e la Lazio per Balzaretti
Cosa altro dobbiamo fare? (Sandro Bernardini, Rete Sport, 105.6)
* Ora con Balzaretti siamo da quarto posto. Serve ancora uno sforzo per completare la squadra (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Piris è davvero buono e arrivano Balzaretti e Torodisis, fai una signora squadra (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Considerati i parametri attuali, la Roma dimostra di ottenere da subito dei risultati. Sta marciando con la giusta ambizione (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Balzaretti nel suo ruolo è tra i migliori. Superiori a lui ne vedo tre o quattro, i vari Marcelo, Lahm, Jordi Alba
. Per il resto non vedo grandi esterni sinistri (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Rosi ha rifiutato il Parma. Non so a cosa possa aspirare, al Manchester City? (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Rosi alla Roma, lo possiamo dire, non può avere più futuro. Bocciato da Spalletti, Ranieri, Luis Enrique e Zeman, mi sembra che non abbia più possibilità. In passato siamo stati meno indulgenti con calciatori che hanno avuto meno chance (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Sono convinto che la società troverà una soluzione per Rosi. Il calciatore non mi sembra che abbia un futuro in squadra (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Rhodolfo è un giocatore pronto. E' simile a Castan: verrebbe a Roma per fare il titolare (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Osvaldo non verrà ceduto. La Roma non vuole più intervenire sul reparto avanzato (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Florenzi potrebbe essere la sorpresa. Noi tendiamo a sottovalutarlo perchè è italiano ma potrebbe levare il posto a qualcuno dei titolari a centrocampo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Trovo triste il fatto che le prime dei giornali fino ad oggi siano state dedicate a Destro e Balzaretti. La Roma parte terza, dietro Juventus e Napoli (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Il portiere è un falso problema, Stekelenburg è tra i migliori a livello europeo e me lo tengo stretto. Lobiettivo primario è prendere due laterali e un altro centrale (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)