28/08/2012 15:05
Pallotta presidente: definito da molti come l'uomo forte del consorzio americano che ha acquistato la Roma, è diventato il numero 1 giallorosso. Le prime reazioni. Roberto Renga: "Deve essere lui il centravanti della Roma". Ilario Di Giovambattista: "Stanno facendo bene, poi giudicheremo a fine anno". Ma la notizia del giorno è la cessione di Bojan. Il giudizio è unanime: operazione sbagliata. Pierluigi Pardo: "E' un errore venderlo", Jacopo Savelli: "Bocciatura tecnica da parte di Zeman", Francesco Canale: "E' lui che voleva andare via". Silvio Piccinno: "Perchè venderlo ad una diretta concorrente?"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Ma come ha fatto Bojan a diventare il sesto attaccante della Roma? Anzi, il settimo, se gli viene preferito anche Marquinho (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pallotta deve essere il nuovo centravanti della Roma: ma lo vorrei qui spesso, non vorrei che per vederlo si debba andare per forza dal ristorante delle sorelle (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Qualcosa sta facendo la nuova società, sempre col bilancino: si vende e si compra. Nulla di entusiasmante (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non dovevano venire qui a Roma, e sono venuti. Non dovevano mettere i soldi e lo hanno fatto. Dovevano cedere qualcuno, è stato ceduto solo Borini. Al momento questa Roma sta facendo bene, per giudicare aspettiamo questa stagione... Per quanto riguarda lo scorso anno il voto è 4 (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Vendere Bojan al Milan è una cessione stupida. Rafforzi il Milan e cosa ci guadagni? Anzi, dire stupida è signorile (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ci guadagna solamente sul fatto di risparmiare i soldi del contratto (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Bojan sè stancato. Lui ha rifiutato squadre importanti perché gli hanno dato garanzie. Con questultima esclusione si è convinto ad accettare il Milan, dove giocherebbe. Ora la palla sta solo alla Roma, che ha messo Bojan sul mercato già quando l'attaccante voleva rimanere (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Vendere Bojan tecnicamente è un errore. Sei attaccanti sono troppi, è vero, ma è pericoloso cedere un elemento del genere al Milan, tuo concorrente. Per la Roma è unoccasione persa (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se i 5 milioni di euro da risparmiare sono un problema per la Roma, io sono preoccupato. Era una cifra che si poteva ampiamente spalmare... (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
*La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il cambio: se ti viene preferito Marquinho è una bocciatura che può convincerti a partire (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ad oggi la Roma cede Borini e Bojan e prende Destro, davanti si è indebolita... (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Nico Lopez? Io mi fido di lui, ma come quinto attaccante... (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono infastidito: dare Bojan al Milan vuol dire rinforzare una diretta concorrente (Silvio Piccinno, Rete Sport, 105.6)
* Bojan al Milan? Bisogna essere imbecilli per fare un'operazione del genere (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con la cessione di Bojan la Roma rischia di essersi indebolita rispetto all'anno scorso (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Per Bojan è arrivata una bocciatura tecnica da parte di Zeman (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Se fino a ieri mi aspettavo un difensore, da oggi al 31 agosto mi aspetto un difensore e un attaccante (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92,7)
* La Roma con Bojan aveva il migliore attacco della serie A. Venduto lo spagnolo cambia tutto (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Bojan? Operazione alla Preziosi, gestita cosi in questo modo è poco credibile (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92,7)
* Lunica cosa che mi sento di ipotizzare è che il congedo di Bojan sia stato stabilito in precedenza. Se hanno deciso così avranno avuto le loro buone ragioni, in realtà non è facile da spiegare (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)