20/08/2012 14:29
Ieri sera le prime indicazioni positive dalla partita di presentazione all'Olimpico vinta contro l'Aris Salonicco anche se rimangono gli ultimi dubbi legati al mercato. Un nome su tutti: Daniele De Rossi. Polemico Alessandro Vocalelli: "Questa di De Rossi mi sembra una commedia costruita ad arte, tanto per poi far fare una gran figura a tutti".
Ma non è solo il centrocampista di Ostia a far discutere nell'etere romano. Nelle ultime ore infatti sono circolate indiscrezioni di un possibile ritorno dal Milan di Mexes. David Rossi non sarebbe dispiaciuto dell'affare: "Se il Milan lo offrisse ci penserei seriamente". Tante le operazioni date per probabili ma per Luca Valdiserri non ci sono dubbi: "Il mercato? Spero sia concluso in entrata e in uscita"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Le aspettative ad un campionato diverso per la Roma rispetto allo scorso anno ci sono tutte. De Rossi rimane al 100% (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Ma ieri ci sono stati i 10 minuti di addio al calcio di Erik Lamela? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mi sembra di capire che al centro dell'entusiasmo a Roma ci sia Zeman. Con lui i giallorossi hanno preso un'idea di gioco ma soprattutto il ricordo indelebile di giornate passate col divertimento puro. Persino De Rossi viene dopo di lui (Franco Ordine, Radio Radio, 104.5)
* Solo Zeman poteva riuscire a togliere l'impronta di Luis Enrique... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Questa di De Rossi mi sembra una commedia costruita ad arte, tanto per poi far fare una gran figura a tutti (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Perchè il campionato non è ancora cominciato e Zeman già vuole fare l'anti-Juve? Per me è una sciocchezza (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mancini vuole De Rossi a tutti i costi. De Rossi è rimasto stregato dall'affetto di ieri sera, l'agente lo stava convincendo ad andare al City ma dopo ieri rimarrà (Ilario Di Giovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Mexes? Se il Milan lo offrisse ci penserei seriamente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il valore in più della Roma è avere Zeman in panchina, perchè non si può dire che in campo, con questi acquisti, la Roma sia migliorata (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Totti è in una condizione straordinaria, ma io lo faccio giocare sempre vicino alla porta. Altrimenti, in questa posizione, se a fine stagione riesce a fare 5 gol è grasso che cola (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Con un campionato così livellato e con il fatto di non fare le coppe la Roma ha la possibilità di essere la Juve dello scorso anno (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Bojan non ha nessuna intenzione di andare via dalla Roma (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con Zeman mi aspettavo un grandissimo Bojan. Ma da Trigoria le voci parlando di una possibile cessione (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* La rosa per me andrebbe bene così. Mi sfugge il nome del difensore che ti cambia la vita (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il mercato? Spero sia concluso in entrata e in uscita (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Castan e Burdisso fanno una coppia di sostanza: è quello che mancava alla Roma dopo anni in cui si è ballato. Il brasiliano diventerà il centrale della sua nazionale (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lopez? Tra gli attaccanti, è quello che ha la corsa più fluida e più lunga. Più di Lamela che gioca sempre spalle alla porta (Matteo Pinci, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Nico Lopez deve mettere su ancora molti muscoli ma è il giocatore che prima degli altri ha capito cosa fare nel tridente. Prima di Lamela (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Nico Lopez è ancora troppo bambino (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Zeman-Juve? Non mi piace, mi sembra che sia un tornare un po' troppo indietro, uno scendere nel passato (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)