24/08/2012 14:03
Matteo Pinci prova a interpretare i pensieri della società sull'ex Ajax: "Ho limpressione che i dubbi su Stekelenburg non fossero solo dovuti ai compagni, ma più alla capacità dadattamento che è mancata".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La convocazione di Dodò contro l'Aris mi è sembrata un po' avventata, è chiaro che non è pronto (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il problema della Roma è che mancano terzini di riserva (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Su Conte e la Juventus dico: se volete cambiare le regole, fatelo. Andate a lavorare e cambiate la situazione, è inutile andare in conferenza a gridare lo scandalo. Il processo non si fa in televisione (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra difficile che la Roma possa cambiare il portiere solo per risparmiare 6 milioni di euro, che poi non si sa dove verranno reinvestiti (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non sono un entusiasta di Stekelenburg. Ovviamente nemmeno di Lobont, ma non ho nemmeno lavversione che hanno gli altri. Secondo me la Roma ha due portieri non eccezionali, sarebbe il caso che arrivasse qualcuno più bravo ma non è messa peggio delle altre squadre (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Le certezze della Roma? Intanto speriamo che non perda il portiere, sarebbe una follia cedere il titolare per uno che non si sa nemmeno chi sia (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Non mi convince molto la difesa, Burdisso che dopo un anno di inattività ritrova avversari veri è un rischio, poi ci sono giocatori che vengono dallaltra parte del mondo che mi lasciano qualche dubbio. Riguardo allattacco, se dovessi dire chi può andare in doppia cifra, continuo a dire Totti (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport
* La Roma mi piace, credo che il gol non sarà un problema. Se vogliamo cercare il pelo nelluovo, non è fortissima sulla fascia destra: Piris non lo conosciamo, Bradley non è un fuoriclasse e Lamela rappresenterà lo scontro più forte che Zeman avrà con questa squadra (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Evidentemente Stekelenburg non è in un buon periodo e le voci non gli fanno piacere. La società dovrà decidere in queste ore, gli dovrà comunicare la cessione o la totale fiducia. Un portiere deve essere sicuro e i discorsi della competitività non valgono per quel ruolo (Michele Giammarioli, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Abbiamo detto che la difesa andava cambiata e questo depone a favore di Stekelenburg, che non è un portiere da buttare nel secchio della spazzatura. Ho limpressione però che non si sia integrato al 100% e che i dubbi siano reciproci (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Stekelenburg? Non avrà dato vita alla sua migliore annata, ma ricordiamoci da chi era protetto (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Perché a 5 giorni dalla fine del mercato si cerca un altro portiere? La tempistica è sbagliata e ci lascia qualche dubbio (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Ho limpressione che i dubbi che Stekelenburg ha suscitato lo scorso anno non fossero solo dovuti ai compagni di reparto, penso più alla capacità dadattamento che è mancata. Premesso che la Roma non troverà un portiere migliore, capisco questi dubbi (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)