10/09/2012 21:18
Sospiro di sollievo. Solo due settimane di stop per Daniele De Rossi, che potrebbe quindi rientrare in tempo per il big match con la Juventus. Ma nonostante le buone notizie, l'infortunio accusato in nazionale dal centrocampista giallorosso non smette di far discutere. "E' la Roma la vera responsabile, ha un atteggiamento troppo buonista", il pensiero di Alessandro Angeloni. Angelo Maria Papi difende il centrocampista di Ostia: "Polemiche insulse". Dello stesso avviso Max Leggeri: "Criticare De Rossi? Una cosa che non sta nè in cielo nè in terra"
Nel frattempo Bojan Krkic in un'intervista ha accostato il gioco di Zeman a quello dell'ex tecnico giallorosso Luis Enrique. Un accostamento giudicato alquanto azzardato. "Dice cose un po' a caso", il giudizio di Giancarlo Padovan. "Ma scherziamo?", si chiede Emiliano Di Nardo
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La vera responsabile dell'infortunio di De Rossi è la Roma. Ha un atteggiamento troppo buonista: un giocatore che esce zoppo da una partita non può andare in nazionale (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* In un centrocampo di Zeman che ha visto protagonisti i Di Biagio, i Di Francesco, può diventare un problema De Rossi? Siamo nel piano della paranormalità.. (Guglielmo Timpano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Difendere i colori della proprio paese è il punto massimo per ogni atleta e il calcio non deve fare eccezione. Snobbare la maglia della nazionale è un malcostume tutto italiano. Le polemiche su De Rossi sono insulse (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Criticare De Rossi mi sembra una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* De Rossi non si è mai tirato indietro e non doveva farlo nemmeno questa volta, che c'era in ballo il raggiungimento delle 80 presenze in azzurro (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Bojan quando paragona Zeman a Luis Enrique ignora cosa sia il boemo per la Roma e per l'Italia. Nell'intervista dice cose un po' a caso (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Non mi rimangio quello che avevo detto, la Roma ha fatto un errore a cedere Bojan. Ma oggi capisco anche uno dei motivi per cui è andato via: non capisce nulla di calcio (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bojan paragona il gioco di Luis Enrique a quello di Zeman, con unica discriminante: un ambiente migliore con il boemo. Ma scherziamo? Come minimo non è sereno (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Quando leggo Bojan che dice di non voler parlare più del Barcellona mi viene da ridere visto che lo spagnolo ci dormirà anche con la maglia blaugrana (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Le paturnie di Bojan? Ma chi è? Che ha mai dimostrato? Ha fallito sistematicamente dovunque abbia giocato (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Rimettere in rosa Perrotta per gli infortuni di De Rossi e Bradley? No, al massimo mi porto Matteo Ricci (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Destro ha un talento e dei numeri, ma ora non deve diventare il tormentone della Nazionale (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io al posto di Destro non avrei detto "Ho giocato in un ruolo non mio". Rischia di perdere il posto se Osvaldo gioca così (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se Destro si sblocca con un gol può mettere a tacere le chiacchiere sulla coesistenza con Osvaldo. Rossi? Le sue scelte hanno contribuito a non essere un attaccante 'glamour' (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il 31 agosto, Giuseppe Rossi per un'ora sembrava della Roma, in un giro che avrebbe portato Borriello a Marsiglia. Al giocatore manca un po' di 'brand' (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Giuseppe Rossi? Se sta bene è un grandissimo acquisto. Lunico problema è che ho paura sul suo recupero fisico (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Lamela-Menez? Il francese ha fatto di più, mi ricordo azioni in cui lo inseguivano in sette (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela? Stiamo creando un po' troppa 'prescia' sul giocatore (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il problema della Roma è sugli esterni: cominciano ad essercene veramente pochi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Quello che ha fatto Zeman con il Foggia vale uno Scudetto. Quello che ha fatto con il Pescara, squadra che sembrava dovesse salvarsi, equivale ad una vittoria della Champions (Antonio Felici, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Il Bologna può permettersi di venire all'Olimpico e fare una partita difensiva come ha fatto il Catania. Sono curioso di vedere i progressi della Roma da questo punto di vista (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Per me l'obiettivo della Roma deve essere la Champions League e, dopo il campionato dello scorso anno, sarebbe un risultato straordinario (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Destro? Con il Bologna non lo metterei centravanti: se inizio un percorso continuo ad impiegarlo a destra e schiero Totti centravanti con Lamela o Nico Lopez a sinistra (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ho visto due allenamenti interi di Marquinhos e mi ha impressionato. Non bisogna esagerare perchè ha 19 anni ma mi ha rubato l'occhio. Secondo me in Serie A farà una quindicina di partite quest'anno (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)