12/09/2012 12:26
Se c'è un giallorosso che sta calamitando le attenzioni degli addetti ai lavori in questo momento è Mattia Destro. Vista l'assenza di Osvaldo, l'ex Siena tornerà al centro dell'attacco nella sfida contro il Bologna. "Sarà il suo ruolo per i prossimi 6-7 anni", sostiene Luca Valdiserri. Mentre secondo Paolo Assogna "Sulla fascia può avere un futuro di alto livello".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Attenzione, invece, all'entusiasmo: a Roma ci si 'gasa' troppo facilmente, i margini di miglioramento devono essere veri e non di propaganda. devono rimanere con i piedi per terra a Trigoria (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sabatini vuole rimandare il contraddittorio, ma io non lo farei proprio. Più serenità c'è intorno alla Roma e meglio è (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma può viaggiare sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria di Milano, questa è una sua forza. Mi aspetto Totti regista, non trequartista (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ieri mi è piaciuto moltissimo Destro, mi è sembrato molto 'cattivo'. Speravo uscisse un pò prima dal campo (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Non capisco l'obiezione sull'entusiasmo. Ma può far male? I tifosi non dovrebbero essere contenti di questa Roma? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Destro se avrà pazienza giocherà per i prossimi 6-7 anni da punta centrale. Questo non perchè Osvaldo non è adatto al ruolo, ma la Roma ha fatto un investimento importante per Destro che è l'attaccante perfetto per Zeman (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Entusiasmo? Arma negativa. Nessuno vince le partite grazie ai tifosi, l'entusiasmo è dei giocatori e può essere deleterio. Vedo bene la Roma, ma con un centro campo Marquinho, Tachtsidis e Florenzi non si va lontano... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Pjanic e Totti possono giocare insieme. Il bosniaco però deve imparare certi movimenti che il capitano già conosce (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Mi aspetto una Roma vincente: ma sono curioso di vedere se sarà la Roma di Destro. L'occasione è ghiotta: sarà centravanti per la prima volta (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Mi piace la testa di Destro, ci sta mettendo tutto giocando sulla fascia. Ha capito che in quel ruolo può avere un futuro di alto livello (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti è la chiave, speriamo giochi come a Milano. Ma attenzione: il Bologna si chiuderà come il Catania (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Destro sta crescendo bene, in linea con le aspettative. Ha una esplosività che lo rende spietato davanti la porta (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Lamela ci ha fatto vedere il 20-30% delle sue potenzialità, e lunico modo per fargliele mostrare tutte è farlo giocare. Non dimentichiamo che ha 21 anni, a Vucinic e Menez è stato dato molto tempo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Su Pjanic si stanno dando giudizi troppo affrettati. In un centrocampo fatto di molta corsa la sua fantasia può essere utile (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Fra Destro, Osvaldo, Pjanic e Florenzi tutti sono tornati dalle Nazionali su di giri. E questo è importante, la Roma così può andare sulle ali dellentusiasmo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono curioso di vedere che Roma sarà col Bologna. Col Catania era il primo giorno di scuola, a Milano invece è stata inaspettatamente matura. Se i giallorossi vogliono sedersi al tavolo delle grandi serve la continuità (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Mi descrivono Lamela come un ragazzo molto 'friabile'. Sarebbe il caso che non si buttasse giù (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mi aspetto che la Roma faccia la stessa partita che ha fatto a Milano. Rispetto alla sfida col Catania serve una Roma più veloce (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Le dichiarazioni di Zeman? Il boemo non aiuta ad avere un ambiente sereno intorno..Ora mi aspetto la levata di scudi da Petrucci, Albertini, Galliani e compagnia. Ma Abete non parlerà mai (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Lamela? O si adatta al ruolo che Zeman gli ha disegnato oppure avrà poche possiblità, c'è Nico Lopez che scalpita (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Non schierare Pjanic col Bologna potrebbe essere un segnale un po' troppo forte per il giocatore (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma e Zeman non hanno preso benissimo la scelta di Pjanic di giocare le due partite con la Nazionale. Non credo partirà titolare col Bologna (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)