MASSIMO ASCOLTO - LO MONACO: "Giusto che questa Roma non sia in Europa" - ROSSI: "Ho trovato Baldini un po’ troppo banale" - PIACENTINI: "Ha voluto prendere le distanze da Zeman" - FOCOLARI: "Chi prende il boemo lo prende per la piazza, non per vincere"

19/09/2012 13:03

 

Franco Baldini, elmetto o no, continua a spaccare tifosi e giornalisti romani. L'intervista di ieri non è riuscita a convincere del tutto i più critici verso le ultime scelte societarie. 

Furio Focolari ribalta le parole del : "Uno che prende Zeman lo prende per la piazza e non per vincere, perché Zeman non ha mai vinto". Per Gianluca Piacentini "Baldini ha voluto prendere le distanze da Zeman". 

Paolo Assogna rivela: "Quello che ha voluto farmi capire è che mentre con i Sensi era più un "uomo da marciapiede", ora è un uomo di strategia. E' una differenza su cui riflettere"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Ho trovato Baldini un po’ troppo banalotto. E poi è troppo facile prendersela sempre e solo con i giornalisti... Bisognerebbe assumersi qualche responsabilità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini non è stato del tutto sincero: avrebbe sicuramente riconfermato Luis Enrique. Ma almeno nei confronti di è cambiato (Roberto Renga, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

* E' giusto che Baldini difenda il proprio lavoro, ma se dopo partite del genere, nelle prossime qualcosa non cambia bisogna arrivare ad una conclusione. O hai sbagliato allenatore, o hai sbagliato un'altra volta la campagna acquisti (Franco Melli, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

* Uno che prende Zeman lo prende per la piazza e non per vincere, perché Zeman non ha mai vinto... (Furio Focolari, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

* Ma cosa doveva dire Baldini? Almeno ha parlato... era da tanto che aspettavamo di ascoltare la sua voce (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5)

* Ieri, tra le cose che non sono andate in onda, a Baldini ho chiesto anche se ha avuto un momento di autocritica da quando è alla Roma. Non ha negato, anzi, ha detto che ci sono stati degli errori. Quello che ha voluto farmi capire è che mentre con i Sensi era più un "uomo da marciapiede", ora è un uomo di strategia. E' una differenza su cui riflettere (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Mi piacerebbe parlare con Baldini del futuro, non solo del passato. Ci hanno detto per un'estate intera che hanno rifiutato offerte per (
Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)



* Baldini? E' cambiato perchè oggi la Roma non vuole e non ha bisogno di fare guerre di palazzo: c'è la volontà di avvicinarsi a un atteggiamento culturale simile a quello inglese (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Non mi è piaciuto quando Baldini ha attribuito ai giornalisti la colpa delle dichiarazioni di Zeman. Il boemo utilizza i media come cassa di risonanza, e credo che la Roma sia imbarazzata da quello che dice (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)



* Mi è sembrato che Baldini abbia voluto prendere le distanze da Zeman. E' come se questa società soffrisse un po' la personalità del boemo. L'elmetto? Baldini non se lo metterà più, ora c'è una società con una linea politica diversa (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Non si può paragonare la Roma ai top club europei, sarebbe ingeneroso. Anzi, direi che è giusto che questa Roma in Europa non ci sia (Daniele Lo Monaco, Rete Sport, 105.6)

* mi sembra un orchestrale che però va fuori coro, non riesce a integrarsi. Zeman dovrebbe riportarlo nell'orchestra (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* In questo momento la Roma non può fare a meno di (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

*Perchè dal Maldonado la prende un giocatore vero e utile per vincere lo Scudetto come Estigarribia e la Roma prende Piris? (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Secondo me su certe cose Tallo è molto più avanti di Nico Lopez (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* nei 3 di centrocampo non può fare l'intermedio. E' come mettere Pirlo a fare l'intermedio (
Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)



* Non credo che dispiaccia a Zeman, ma credo che il boemo abbia grosse difficoltà a trovargli una posizione (
Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Un voto a ? 9, ma se giocasse da regista 10 (
Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Marquinhos diventerà un grandissimo del calcio internazionale (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Dodò, Marquinhos, Goicoechea, Romagnoli: la panchina della Roma non è giudicabile. Su Youtube ci vado a sentire la musica (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma è una squadra di talento. Ma il problema è che non è ancora una squadra, ci vorrà del tempo (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5)