MASSIMO ASCOLTO - MELLI, FOCOLARI: "La Roma dei giovani non vince" - CATALANI: "Calma, Cagliari non è l'ultima spiaggia" - TRANI: "Panchina troppo corta"

22/09/2012 13:35

 

 Domani la Roma sarà a Quarto Sant'Elena: l'obiettivo è sfatare il tabù in Sardegna, dove la Roma non vince dal 1995. Pessimista Furio Focolari: "Non vince la Roma dei giovani". Sereno invece Maurizio Catalani: "Non è l'ultima spiaggia". Mario Giunta si concentra sui singoli: "Prova di maturità per , è chiamato a dimostrare le sue qualità". Adriano Serafini, invece, ha le idee chiare sulla collocazione tattica del bosniaco: "Mi preoccuperei se lo vedessi in attacco".

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* E' molto difficile che la Roma possa vincere a Cagliari. Gli under non vincono. La Roma continua a fare un mercato futuribile e mai attuale (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)



* Non sarei cosi drammaticamente pronto a dire che Cagliari è l’ultima spiaggia. Non scordiamoci la Roma di Spalletti e quella di Ranieri, che a inizio campionato partivano da meno nove e sono arrivate a lottare per lo scudetto (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Lamela, dal punto di vista economico, vale quanto tutto il Cagliari (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non è affascinante far giocare i giovani. E'affascinante vincere 3-0 (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non ti puoi presentare a Cagliari con un solo cambio a centrocampo e uno in attacco (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Ho paura per Nico Lopez, quello che temo è che sia molto acerbo per affrontare i grandi mestieranti della Serie A, spero di sbagliarmi (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Sarà una prova di responsabilità per molti giocatori: ,
, Lamela. Devono dimostrare a Zeman e alla Roma di avere personalità e di essersi svegliati: dovrà essere la partita del serbo. Mi aspetto molto anche dall'ex Siena, ha bisogno di trovare fiducia e coraggio. Ancora non si è reso conto che si trova a Roma.. (
Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)



* Senza , Osvaldo e
ti viene quasi da aver paura, ma domani la Roma è chiamata a dare risposte e sono moderatamente ottimista (
Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)



* La Roma è attesa da una settimana che culminerà con -Roma: dopo quella sabato prossimo potremo renderci conto delle reali potenzialità della Roma. Ma tutto passa per la partita di domani (
Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Sento paragonare Piris a Josè Angel. Ma il paraguayano ha un senso tattico più spiccato, ha più corsa, la struttura fisica gli permette di essere teoricamente il terzino adatto per Zeman. E ha anche un buon piede (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)

*  Ma perchè si dice che Tachtsidis è lento? A me non pare proprio, basta con questo luogo comune (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* non lo vedo come attaccante: non ha il passo per fare l'esterno, mi preoccuperei nel vederlo in quella posizione (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Pronostico su Cagliari-Roma? Roma favorita, stavolta ce la può fare (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)