28/09/2012 11:43
A Roberto Renga non sono piaciute le parole del tecnico giallorosso: "Zeman non può parlare di etica sportiva e poi firmare una magliatta con la scritta Odio la Juve".
Non solo Zeman. Oggi a far discutere è anche l'intervista di Franco Baldini a La Stampa e, in particolare, le sue parole sulla posizione in campo di Francesco Totti: Zeman? Applauditelo, ha cambiato credo per valorizzare il Capitano". Luca Valdisseri però si chiede: "Perché prendere Zeman se il tuo miglior giocatore non è adatto al suo gioco?"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Io credo che Zeman debba avere tutto il tempo a disposizione che vi vuole per far crescere la sua squadra. Anche il grande Barcellona di Guardiola ci ha messo tempo per carburare (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Lunica novità dellintervista di Baldini è quando ha detto che Totti non centra nulla col calcio di Zeman. In quella frase fa più complimenti al boemo che a Totti. Baldini è tornato per detottizzare la Roma. E non cè riuscito, cavevano provato lui e Luis Enrique e gli è riuscita malissimo. Per me non è una frase azzeccata (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Probabilmente in questa Roma qualche problema di adattamento cè. Speriamo che riesca a trovare un equilibrio tattico in fretta (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci sono giocatori nella Roma non adatti a giocare a questi livelli. E' impossibile che una squadra non duri più di un tempo dopo un mese dall'inizio del campionato, è un problema tecnico e di testa (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Non mancano le vittorie, ma in questo momento sta mancando la competitività a Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Baldini mi spieghi perché ha preso Zeman. Perché lo prendi se il tuo miglior giocatore non è adatto al suo gioco? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Zeman ne sta combinando più di Carlo in Francia. Una cosa è un uomo a 45 anni, un'altra a 65: quando parla non si capisce cosa voglia dire. Il boemo non ha vinto nemmeno il trofeo dei bar (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Per il calcolo delle probabilità Stekelenburg ora non dovrebbe più fare papere (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Questa è la Roma di Zeman? Forse al 30% (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con il ritorno di Baldini mi aspettavo una Roma più in trincea, più elettrica (Patrick vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* La Roma gode di una propaganda superiore al valore della squadra (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se il concetto di pericolosità è il tiro, la Roma tira peggio di tutte forse da decenni. Con Zeman invece la pericolosità sono le manovre offensive, e con Zeman non vedo nemmeno quelle (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Zeman non può parlare di etica sportiva e poi firmare una maglietta con la scritta 'Odio la Juve' (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ancora una volta Baldini ci da la testimonianza che non c'è un grande progetto e che non c'è una grande voglia di andare a vincere. Baldini con queste dichiarazioni sembra mostrarsi nelle sue fragilità, sembra un pretesto per farsi mandare via (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Il paradosso è che la posizione di Totti, che doveva essere la nota stonata, è una cosa che sta funzionando. Perché se Zeman modifica un po il suo modo di essere questo diventa un peccato da espiare, mentre se lo fa un altro allenatore è una grande mossa? Non lo capisco (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)