MASSIMO ASCOLTO - PALOMBELLA: "Goicoechea acquisto di prospettiva" - BRUNI: "Non si è presentato bene" - FRANCI: "Per domenica ho un pò di timore" - PICCININI: "Sono preoccupato dalle assenze"
11/09/2012 20:48
Capitolo Vialli. L'ex centravanti della Juventus ha dato del 'paraculo' a Zeman. Questa la risposta di Nicolò Ballarin: "All'ex attaccante della Juve dico che gli spinelli fatti durante gli anni scorsi gli hanno dato un pò alla testa". Anche Riccardo Gentile si schiera dalla parte del boemo: "Se Zeman fosse stato un 'paravento', come dice lui, la sua carriera sarebbe stata diversa".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Su Goicoechea mi fido di Zeman anche se non ha mai lanciato tutti questi grandi portieri. E' il terzo ma ho l'impressione che salirà qualche gradino (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea è un acquisto di prospettiva. Penso che sia destinato a diventare il primo portiere (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Gli uruguaiani sono un popolo più duro e solido degli argentini. Abbiamo preso un portiere convinto di dove vuole arrivare (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Vialli si aspetta le scuse di Zeman? Tanto non arriveranno. Più arriveremo a ridosso della partita con la Juve, più il boemo cose avrà da dire sui bianconeri. Ma quelli che non fanno più parte del mondo del calcio sarebbe meglio se si astenessero (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Nella giornata di ieri ho sentito parlare di nuovo Gianluca Vialli. All'ex attaccante della Juve dico che, gli spinelli fatti durante gli anni scorsi gli hanno dato un pò alla testa (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Le dichiarazioni di Vialli? Se Zeman fosse stato un 'paravento', come dice lui, la sua carriera sarebbe stata diversa. I paraventi di solito arrivano davanti agli altri (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Basta guardare le figurine panini per capire quanto è cambiato Gianluca Vialli, nel passaggio dalla Sampdoria alla Juventus (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Al di là della prestazione, di Destro mi è piaciuto latteggiamento. E determinato e mi sembra subisca poco le pressioni, è un punto di partenza molto importante. E stasera ha la possibilità di giocare con Osvaldo, è daiuto per laffiatamento tra di loro (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono curioso di vedere che bestia sarà la Roma di Zeman .Temo che il Bologna sarà più simile al Catania come impostazione di gioco (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Per domenica ho un po di timore, con una squadra che si è chiusa le difficoltà ci sono state. Ora bisogna capire se quelle difficoltà sono dovute al ritmo e alla mancanza dei tempi giusti oppure se è un problema tattico (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Tutti mettono laccento su questa coppia tutta romanista, è un fatto importante per la Roma. Anche per Zeman, in pratica Prandelli gli sta dicendo Adesso ti faccio vedere come li metterei. E Diamanti da trequartista potrebbe giocare più o meno nella posizione di Totti (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La palestra di Trigoria mi sembra l'Isola dei Famosi: gli altri passano, salutano e se ne vanno. Dodò resta (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Destro? Prandelli lo fa giocare perché gli hanno riempito la testa
Con la Bulgaria ha sbagliato un gol che facevo anche io e ha avuto un occasione difficile, in cui però un centravanti re del mercato avrebbe sfondato la porta. Stasera è un test importante più in chiave Roma, con tutti gli effettivi in Nazionale Destro non giocherà (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Mi preoccupano le assenze di Balzaretti, De Rossi e Osvaldo. Speriamo che per Roma-Bologna, non venga alla luce una coperta troppo corta (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Destro con la Bulgaria ha sbagliato dei gol, ma mi era piaciuto il modo in cui si era costruito le azioni. Aspettiamo, non suoniamo le grancasse. Sarà titolare stasera, ma nelle gerarchie della Nazionale ne ha 3-4 davanti (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Destro si è adattato con Calaiò, non vedo perché non possa farlo con gli altri (Roberto Pruzzo, Radio Radio, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Tra la gara di stasera in nazionale e la sfida con il Bologna, Destro può convincere Zeman di essere il centravanti titolare. Per caratteristiche può adattarsi più Osvaldo nel giocare sull'esterno (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Marquinhos sulla fascia sinistra? Sarebbe una scelta zemaniana, non mi stupirebbe (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea non si presenta bene: uno che dice che Carini era il portiere più forte del mondo...Ora dovrà togliersi l'etichetta di essere un raccomandato perché fortemente voluto da Zeman (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Goicoechea dice che la sua caratteristica migliore è il gioco coi piedi? E' come se Destro dicesse che la sua è fermare la palla con le mani (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Al 90 % De Rossi non salterà la partita con la Juventus. Se fosse stato un giocatore normale avrei dato il 50 % il possibilità. Ma per lui è una sfida troppo importante (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)