MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Zeman vittima del suo personaggio" - MELLI: "E' stato colto da un delirio di onnipotenza" - ANGELINI: "Se le sue parole avranno conseguenze negative vuol dire che ha ragione" - BALLARIN: "Mi sarei fatto gli affari miei"

13/09/2012 14:04

Riccardo 'Galopeira' Angelini, dall'altra parte della barricata, sottolinea che "se le parole di Zeman avranno conseguenze negative, vuol dire che ha ragione lui". D'accordo Tonino Cagnucci: "Chi critica il boemo perché ha paura delle ripercussioni contro la Roma dopo le sue dichiarazioni, gli dà indirettamente ragione: vuol dire che il sistema è mafioso"

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Zeman? A volte credo sia vittima del suo personaggio e faccia certe dichiarazioni per risaltare in maniera personale. Lui è l'emblema del calcio fatto collettività e gruppo e quindi questo comportamento mi sembra un po' in contrasto con la mentalità che dimostra... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman sapevamo che era così e l'abbiamo preso anche per questo. Mi sarei stupito se avesse fatto marcia indietro rispetto alle sue battaglie, che sono condivise dalla Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Zeman continua a pensare ciò che dice e a dire ciò che pensa, mi sorprende che ci si meravigli. Chi prende il boemo sa di prendere tutto il pacchetto, ora i dirigenti giallorossi non possono dichiararsi sorpresi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* In un ambiente di persone senza spina dorsale e di "medioman" Zeman è l'unico che ha le palle per evidenziare i problemi del sistema calcio (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Credo che Zeman sia stato colto da un delirio di onnipotenza, complice la à che lo circonda, dove il suo nome è il più pronunciato ogni giorno. Lui ha passato 12 anni di oblio, ora vuole salire sulla cattedra e dare lezioni a tutti. Nel caso specifico secondo me ha persino ragione, questa presidenza coincide con il peggiore periodo del calcio (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ripercussioni? Da in poi nessuno può essere più deferito (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Le dichiarazioni di Zeman non avranno ripercussioni. Quando De Laurentis dice queste cose che succede al ? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Se le parole di Zeman avranno conseguenze negative, vuol dire che ha ragione lui (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo. 92.7)



* Zeman, in questo momento è l'allenatore della Roma, non un libero pensatore: la preoccupazione che questo diventi un metodo di lavoro che poi abbia dei riflessi sull'andamento del campionato è fondata. Essere sistematicamente contro il sistema è poco produttivo. Poi prendersela con Abete mi sembra un po' pretestuoso (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Zeman? E' un film già visto, la sua avventura in giallorosso di qualche anno fa finì proprio perchè la società era stanca di esternazioni come queste. Lui è un picconatore, spara sul mucchio. Queste sue uscite portano solo guai alla Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Quello di Zeman, è un attacco poco intelligente e gratuito. Non me lo sarei aspettato, ma bisogna vedere cosa c'è dietro a queste dichiarazioni. Non è il modo migliore per poter andare in paradiso (Andrea Pugliese, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* Per me Zeman ha detto una cosa normalissima. E' il suo pensiero, va rispettato. Contesterei le sue dichiarazioni se fosse stato maleducato. Per me è giusto quello che ha detto: la Figc è cristallizzata da 40 anni dalle pressioni di certi tipi di società (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)

* Posso dire che Zeman mi ha stancato? Comincia a darmi fastidio (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6) 



* Zeman si sta togliendo i sassolini dalle scarpe quando ancora non si è tolto le scarpe (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Le parole di Zeman su Abete? Ma, a parte, il boemo ha mai parlato bene di qualcuno? (
Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Chi critica Zeman perché ha paura delle ripercussioni contro la Roma dopo le sue dichiarazioni, gli dà indirettamente ragione: vuol dire che il sistema è mafioso (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Sto con Zeman perché umanamente è una persona straordinaria, a livello di società mi rendo conto che può aver creato un po di imbarazzo (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Secondo me è il contesto che è sbagliato: Zeman avrebbe potuto dire quelle frasi argomentandole in un altro momento (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Le dichiarazioni di Zeman avranno sicuramente della ripercussioni. Bisogna stare attenti, perché queste cose poi te le fanno pagare senza fartene accorgere e con un attimo ti ritrovi al sesto posto (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)



* Zeman? A un certo momento dovrà tirare il freno, ogni settimana avrà l’occasione per dire qualcosa. Quando uno si ripete diventa stucchevole. Siccome i suoi argomenti sono validi, se si spiega bene questa crociata avrà una sua valenza (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Credo che sia Zeman ad usare i giornalisti per pilotare pensieri che sono nella sua testa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Mi sarei fatto gli affari miei, si poteva evitare. Arriverà l'occasione per alzare la voce e dire che è tutto sbagliato e corrotto: aspettiamo il momento. Altrimenti fai questa dichiarazione prima di , ti danno contro un rigore che non c'era e che facciamo? Ricominciamo tutto da capo?  (
Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)