20/09/2012 12:45
Punto interrogativo per la fascia destra. La Roma si avvicina alla sfida di Cagliari con i molti dubbi sollevati dal ko interno con il Bologna. In discussione Ivan Piris e i suoi errori nella gara di domenica scorsa. Giancarlo Padovan bolla come "semplicemente inaffidabile" il terzino paraguaiano. "Diamogli tempo", commenta a proposito Roberto Renga. Max Leggeri, d'altra parte, rilancia l'ipotesi Zambrotta: "Lo prenderei subito". E sempre sulle poche alternative sulle corsie esterne, Gianluca Piacentini rimpiange Crescenzi: "Non sarà Nela, ma come quarta alternativa ci stava bene"
E in vista della trasferta in Sardegna si assottigliano le possibilità di vedere in campo Pablo Daniel Osvaldo. "Non credò che giocherà, ha il ginocchio infiammato - il commento di Angelo Mangiante - farlo giocare è un rischio"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Piris? Semplicemente inaffidabile (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Piris? Tutti hanno individuato in lui il colpevole di tutti i mali della Roma, diamogli tempo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Zambrotta? Lo prenderei di corsa, non è rotto come qualcuno sostiene. E normale che non è più un ragazzino, ma porterebbe quel carico di esperienza che in questo momenti molti giocatori non hanno (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Credo che Piris non sarà ancora sacrificato, potrebbe ancora avere la fiducia di Zeman (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Ho dei dubbi su Zambrotta, se è in queste condizioni evidentemente non ha dato garanzie (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma aveva in organico Crescenzi, terzino titolare dellUnder 21. Non sarà Nela, non sarà Rocca, ma ci stava bene come quarta alternativa (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Negli ultimi anni a giugno si dice che la difesa è da rifare, poi si arriva a settembre e i problemi sono sempre quelli (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Per il terzino cercherei una soluzione interna, spostando Balzaretti a destra e mettendo Taddei a sinistra. E poi a gennaio devi prendere questo benedetto Jung... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La cosa che più mi preoccupa è che, se prendono uno svincolato, è segno che Dodò difficilmente recupererà come ci si aspettava (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma deve capire che con il Bologna non è stato un incidente di percorso. Deve trovare se stessa, così non va proprio (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Fondamentale l'aspetto mentale con una gara come quella di Cagliari: giocare a porte chiuse non è facile, c'è un clima diverso da tutte le altre partite (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Dallo staff medico della Roma flitra ottimismo per Totti. Invece non credo che Osvaldo andrà a Cagliari: ha il ginocchio infiammato, è un rischio farlo giocare in questo momento (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Zeman è contrario al turn-over ma deve anche pensare che ci sono giocatori che non stanno troppo bene (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Se De Rossi fa quattro allenamenti senza nessun tipo di problema, potrebbe scendere in campo domenica. A centrocampo, anche in base all'avversario, qualcosa potrebbe cambiare (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se non giocheranno né Totti né Osvaldo contro il Cagliari, potrebbe essere schierato Pjanic come esterno sinistro d'attacco (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Zeman abbia confuso la squadra durante la partita col Bologna (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* La Roma è la squadra che ha più possibilità di crescere durante il campionato. Ma se perde a Cagliari si ridimensiona tutto, vuol dire che la crescita non cè. Qualcosa in più ogni domenica me la devi dare (Mario Sconcerti, Radio Radio, Radio Radio Lo Sport, 104.5)
* La vera 'sfiga' è che manca Osvaldo: l'attaccante, insieme a Totti, è attualmente il miglior giocatore della Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Cagliari-Roma è una partita falsata, senza pubblico non è una gara normale (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)