MASSIMO ASCOLTO - ZAMPA: "Il rinvio di Cagliari-Roma? Mai vista una cosa del genere" - PETRUCCI: "Lo 0-3 a tavolino è una legge del calcio" - VOCALELLI: "I sardi devono avere una penalizzazione in classifica"

23/09/2012 16:02

Chi invece approfondisce la questione, andando oltre le possibili conseguenze è Federico Nisii: "solo in Italia può accadere che una squadra della serie A non abbia uno stadio e continua a restare nella massima serie".

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

 * La Roma non fa alcuna opera di sciacallaggio, ci sono delle leggi da rispettare. Si poteva giocare a porte chiuse, tranquillamente (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* A me frega poco dello 0-3 a tavolino, non è quello il problema. Il problema è a monte: solo in Italia può accadere che una squadra della serie A non abbia uno stadio e continua a restare nella massima serie. Lo 0-3 a tavolino sarebbe automatico per tutti, non solo per la Roma, è una follia totale (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Manteniamo la media dei gol segnati, sono 3 reti sicure all’attivo. E' una cosa fuori dal mondo, devo pensare che Cellino fosse veramente esasperato per arrivare a uno ‘stadio’ del genere (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Per senso di giustizia la Roma deve ottenere la vittoria a tavolino (Franco Ordine, Radio Radio, 104.5)

* Non ho mai visto una cosa del genere. Solo in Italia un presidente deroga a quelle che sono state le disposizioni del prefetto (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* La clamorosa novità è la provocazione di Cellino. Come può essere intesa? Come verrà considerata dalla giustizia sportiva? Se verrà valutata, appunto, come una provocazione ci sarà una penalizzazione per il Cagliari (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* La Roma era pronta per giocare, non vedo perchè dovrebbe accettare l'ipotesi di giocare in altra data. Lo 0-3 a tavolino è una legge del calcio (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il 3-0 per la Roma è un discorso fine a se stesso, il Cagliari deve avere una penalizzazione in classifica (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Cellino aveva un secondo fine: è andato oltre ad un discorso puramente tecnico anche perchè quando gli ricapita di trovare una Roma senza , , Osvaldo e Bradley (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)