02/10/2012 12:00
Dal capitolo societario a quello tecnico, sul tavolo degli imputati è finito Zdenek Zeman. In riferimento al mister boemo, queste le parole di Furio Focolari: "Dovunque è andato ha fatto male". Maurizio Catalani difende, invece, l'allenatore giallorosso: "L'unica cosa da fare è dargli fiducia".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Non credo che la Roma si privi di Baldini e Sabatini E un momento difficile e dirigenti devono restare, sono lunico punto di riferimento della proprietà. Se i conti non torneranno è ovvio che la proprietà si guarderà intorno per cambiare: non può ammettere errori per due anni consecutivi (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Fa piacere che arrivi il signor Pallotta, ma lui deve fare solo una cosa: mettere i dirigenti nelle condizioni di non nuocere più, hanno fatto solo disastri. (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Non mi risulta affatto un rimpasto alla guida della Roma. C'è delusione e appresione, è vero, ma non ci sono stati vertici. Fenucci? E' semplicemente rimasto a Lecce qualche ora in più con la sua famiglia, che abita ancora lì. Nessun depotenziamento (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sono mesi che chiedo: cosa ha fatto Zeman in questi ultimi 12 anni? Sulle attenuanti non sono daccordo, dovunque è andato ha fatto male (Furio Focolari, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Un calciatore come Totti deve essere male utilizzato e ridicolizzato da Zeman? Non posso accettare questa cosa dopo quello che ha fatto e vinto il capitano, che ha saputo valorizzarsi da solo (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Per adesso Zeman è il problema meno importante. Ma sarà Pallotta a decidere, Le decisioni le deve prenderle la banca: dovrà spiegarci prima o poi perché hanno trattato con gli americani, perché hanno preso questi dirigenti
Sono stati commessi errori che la Roma pagherà per anni (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La Roma beneficia di una copertura mediatica quasi omertosa. Ma ora c'è qualche prurito tra le prime firme 'vicine' alla società. Ora viene Pallotta, ma cosa deve dire? Il suo business è scaduto come uno yogurt. A me preoccupa il futuro immediato: c'è una banca stanca di sotterfugi e di mettere toppe. Questi hanno i soldi, ma non vogliono metterli (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* I calciatori, se addirittura non sono adatti, non sono riusciti a integrarsi. Il problema è nei ruoli chiave: non ci sono giocatori utili al gioco zemaniano (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nelle zone chiave ci sono i giovani, giocatori forse inadeguati. Tachtsidis ha le chievi della squadra, non mi sembra una soluzione proponibile e convincente. Serve esperienza in quel tipo di posizione in campo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il clima da crociata che si crea intorno a Zeman quando c'è la Juventus è insopportabile. Basta, non se ne può più (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La dirigenza fino ad ora ha fatto una serie di errori. Lunico che non ha fatto è stato quello di prendere Zeman. Lunica cosa da fare è dargli fiducia e mandare in panca o tribuna quei giocatori che non ci credono (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* In questo momento Baldini è sempre più solo. Non ha più gli amici che si era portato nella Capitale. Per quanto riguarda Pallotta, ricordiamo che non viene a Roma per capire cosa succede o per sbattere qualcuno al muro, ma per dei suoi interessi personali come la partita dei Boston Celtics a Milano (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Fossi Franco Baldini, domani mi presenterei e direi: Arrivederci a tutti, grazie ma qui non si può lavorare (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Le dichiarazioni post Juventus-Roma di Sabatini sono state deleterie. Non può dire che i giocatori sono stati sopravvalutati perché è stato lui a sceglierli. A questo punto: siamo stati noi a sopravvalutare un direttore sportivo non all'altezza? (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Secondo qualcuno ora Baldini è in fuga verso il Tottenham. Qualcuno allora non conosce Franco, che non scapperebbe mai nel momento di difficoltà (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Lo scorso anno il progetto americano, è partito con grandi equivoci mettendo al comando gente con poca esperienza in grandi club. Luis Enrique è la risposta di via Sannio a Guardiola. Hai preso uno che faceva un torneo fuori classifica in Spagna (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La città nel pallone)
* Mi aspettavo, dopo il flop dell'anno scorso, che la Roma potesse tornare a lottare per il quarto posto. Chiedere la Champions quest'anno è una pretesa (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Quello che è successo a Torino non è degno di questa maglia e dell'impegno di tanta gente che ha fatto dei sacrifici per andarla a seguire. La colpa è anche dei dirigenti, che hanno sopravvalutato certi giocatori, come ha ammesso lo stesso Sabatini (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, Radio Città)