MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Destro? Strana la sua guarigione flash..." - MAGNI: "A sinistra chi se non Dodò?" - NISII: "Se Pjanic non gioca diventa un problema" - VALDISERRI: "Col Cagliari situazione ridicola"

26/10/2012 13:07

 

 Roma-Udinese si avvicina, ed è il toto-formazione a tenere banco oggi nell'etere romano. In primis: o non ? "Strana la sua guarigione flash" pensa maliziosamente Renga. "Ma senza l'infortunio di Calaiò, Mattia avrebbe giocato nel Siena?" ribatte Damascelli
 
Ma il rebus riguarda il posto vacante sulla fascia sinistra. "Magari potrebbe giocare Dodò per una mezz'ora, sennò rimane un'incognita" afferma Magni. A centrocampo, le gerarchie sembrano definite: " gioca tutta la vita con Zeman. E' una delle poche assenza gravissime che potrebbe avere la Roma" il pensiero di Catalani. Ribatte Nisii: "Se questa partita non la gioca, comincia a diventare un problema".
 
Capitolo Cagliari. "Supplemento di indagine su cosa? Quello che è stato fatto è ridicolo" commenta Valdiserri. Condivide Felici: "Una situazione che più chiara di così si muore, eppure anche in una situazione del genere hanno deciso di non decidere".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 * Per la formazione non ci sono molti dubbi, resta solo da definire l'incognita del terzino sinistro dopo l'infortunio di Balzaretti. Magari potrebbe giocare Dodò per una mezz'ora (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Sono curioso di vedere la Roma: è probabile che si alzi e cominci a camminare con le proprie gambe, non con quelle della propaganda... Provocazione: senza l'infortunio di Calaiò, avrebbe goocato con il Siena? (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma è caduta nella trappola di Cellino: Baldini non doveva andare, doveva esserci solo un avvocato tecnico, ma è andato un avvocato che non conosceva nessuno. Cellino vuole spostare l'attenzione, far capire che solo lui è responsabile, che il Cagliari non c'entra e che la partita va rigiocata. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* era stato dato per disperso: è strano che, ufficialmente, sia stato dato per indisponibile e il giorno dopo si sia allenato. A 20 anni si recupera subito, ma mi sembra strana questa rapidità. Non voglio essere malizioso ma non è normale tutto ciò. Io voglio vedere come gioca questa Roma senza : l'Udinese non sta benissimo, sarà stanca, ridotta ai minimi termini (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 * La responsabilità è da una parte sola, bisogna impedire a Cellino di far ancora del male al calcio. E' come far partire un allarme bomba a scuola perché c'è un'interrogazione. Supplemento di indagine su cosa? Quello che è stato fatto è ridicolo. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Vincere contro l'Udinese per dare un chiaro messaggio di presenza e competitività al campionato. Le parole di Cellino? Dovrebbe interessarsi del suo Cagliari e non essere la barzelletta della nostra serie A (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)

* I 3 punti di Cagliari non sono affatto sicuri. Si tratta di un precedente che potrebbe creare discussioni a fine stagione quando quei 3 punti potrebbero essere fondamentali per una vittoria o una qualificazione (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* L'Europa League è una grande coppa se la Lazio prende gol al 90' (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Mi piace lo stile che Baldini e gli altri dirigenti hanno installato nella Roma. C’è bisogno di stile, che fa molto bene al marchio della società (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A meno che non abbia affaticamenti muscolari, gioca tutta la vita con Zeman. Insieme a e Osvaldo, è l’unica assenza gravissima che potrebbe avere la Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Vorrei che fosse un protagonista di questa squadra (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Se questa partita non la gioca, comincia a diventare un problema (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Cagliari-Roma si doveva giocare, un presidente impazzito a un certo punto invita i tifosi ad andare allo stadio nonostante fosse disposto un porte chiuse, ovviamente il prefetto annulla la partita. Più chiaro di così si muore, eppure anche in una situazione del genere hanno deciso di non decidere (Antonio Felici, Centro Suono Sport, 101.5)