22/11/2012 11:35
Si riapre il capitolo Destro e Max Leggeri lo dichiara pronto per il campo: "Se domenica non gioca Destro, secondo me si affossa definitivamente".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Con lesplosione di Marquinhos il mercato di Sabatini è da rivalutare. Non del tutto, perché gli esterni avrebbero dovuto fare di più, soprattutto Balzaretti (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Penso che per il rapporto qualità-prezzo, Marquinhos è un vero e proprio gioiello per la Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra troppo grave la diagnosi dell'infortunio di Lamela rispetto alla dinamica: ha continuato a giocare tutta la partita. Forse il giocatore riesce a recuperare prima, speriamo è il migliore della Roma in questo momento insieme a Marquinhos (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La classifica della Roma non rispecchia i suoi reali valori: la squadra e Zeman non sono molto compatibili... (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma fa filotto con Pescara e Siena, la prima cosa a cui si penserà è lassenza di De Rossi. E questa è una cosa brutta e pericolosissima (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi manca a prescindere a questa squadra, ma è chiaro che manca il vero De Rossi. Ho lidea che come giocava a 20 anni non ha più giocato. Il De Rossi di cui parliamo adesso è al 50% (Alessandro Angeloni Rete Sport, 105.6)
* Il problema De Rossi dovrà essere affrontato nelle settimane successive. Vedremo se Zeman, che è rimasto scottato dallespulsione del derby, lo metterà in campo con la Fiorentina (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Mi sembra si facciano troppe questioni sulle scelte dellallenatore. In panchina ci possono andare tutti. Perché tutte queste polemiche? (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Se domenica non gioca Destro, secondo me si affossa definitivamente. Farei fare il turno di riposo a Osvaldo, lo vedo poco convinto. Si deve impegnare di più (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Domenica farei giocare Nico Lopez e Destro con Osvaldo a sinistra. Il capitano si è meritato un turno di riposo. (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Lamela è rimasto in campo nei mondiali Under 20 con una caviglia fratturata. A un giocatore del genere non gli chiedi se vuole uscire, lo fai uscire e basta. Questo significa amministrare la squadra (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Balzaretti non è mai stato un calciatore dai piedi sopraffini. Le sue qualità sono la corsa e la duttilità: è praticamente ambidestro, può essere utilizzato a destra e sinistra. E' un giocatore ormai formato, nessuno ha mai pensato di avere Roberto Carlos. Pjanic? Diventerà un centrale, ma per ora non lo allontanerei dalla porta. Ha i 10 gol stagionali nelle sue corde (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Per domenica farei giocare sia Destro che Totti in campo. La Roma oggi non se la porta da casa con nessun avversario, nemmeno con il Pescara. I calcoli li facciamo dopo, domenica non puoi permetterti il turnover. (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se Bergodi da allenatore vale quello che valeva da calciatore, domenica per la Roma sono 3 punti sicuri (Luca Pelosi, Radio Ies, 99.8)