MASSIMO ASCOLTO - FRANCI: "C'è troppa confusione in questa società" - LEGGERI: "Temo l'assuefazione alla mediocrità" - ZAMPA: "La squadra non sembra credere al lavoro che sta facendo" - IACOBACCI: "Se continuiamo così ci vuole un baby-sitter"

14/11/2012 10:27

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 * Alla Roma aspettano tre partite che sono difficili ma abbordabili, magari tra un mese ci ritroviamo con una classifica totalmente diversa, oppure staremo qui a discutere o o qualcun altro... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La situazione a Trigoria è nervosa, ci sono troppi errori dettati da insicurezze, e per questo motivo Zeman qualche domanda se la dovrebbe fare (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Per me Stekelenburg rimane uno dei portieri più forti del mondo, deve ritrovare la serenità (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Il problema -Zeman è stato infinitamente sottovalutato. E se non è stato sottovalutato è stato creato ad arte per mandare via . Avrebbe anche una sua logica, ci si libera di un contratto pesante, però così si manda allo sbaraglio la squadra (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non può più pretendere la pazienza dei tifosi. E meno male che ci sono giocatori come Lamela, che stanno facendo vedere quanto Zeman ha fatto di buono (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per quanto riguarda la società dico che c'è stato un eccesso di poesia. Nessuno aveva mai fatto il , ci sono state novità in tutti i sensi, ma la novità maggiore è quella che non c'è un presidente. Il problema maggiore alla Roma è l'assenza di un padrone. Io so che la banca vorrebbe intervenire, ma per contratto la parte tecnica spetta agli americani (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* C’è troppa confusione in questa società, oggi chiunque può dire qualsiasi cosa. Anche la comunicazione ha le sue pecche (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Temevamo questo: l'ennesima stagione di transizione in cui regna l'anonimato più profondo. L'insoddisfazione è diventata la consuetudine da 2 anni e mezzo. Temo l'assuefazione alla mediocrità (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Il direttore sportivo, essendoci un , non deve andare a parlare in conferenza stampa, non deve commentare la partita o fare a turno davanti alla telecamera. quante cose deve fare? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Nella Roma c'è stata troppa presunzione, volevano cancellare il passato. I nuovi proprietari credevano di portare a Roma il calcio, come se a Roma il calcio non ci fosse mai stato. Hanno mandato via dirigenti che altrove stanno dimostrando quanto valgono. A Trigoria c'erano Montella, Stramaccioni, Pradè, Vucinic. Hanno fatto piazza pulita e hanno portato le caricature di quelli che erano presenti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ora come ora, a chi si deve fare riferimento? Un giocatore, se ha un problema, da chi va? (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La cosa che è parsa evidente è stata quella di voler cancellare la storia della Roma, e questo non l'ho trovata una mossa intelligente (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* I risultati sono legittimi figli di una gestione da "rometta". Questa società non ha il piglio giusto (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma di oggi non è affatto diversa dalla Roma di Luis Enrique ed è sicuramente inferiore alla squadra di Ranieri (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Zeman ha perso una grande occasione al derby. Dopo l'espulsione di avrebbe potuto spostare centrale di centrocampo, senza togliere nessuno. Sarebbe stata un'altra partita (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



*La cosa più pericolosa è che ci siano questi spifferi di spogliatoio, che fanno veramente male. Ma non sono certo che tutto quello che si scrive sia vero. La cosa migliore da fare? Lascarsi tutto alle spalle . Se i risultati ci accompagnassero per una volta molte cose si risolverebbero (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* La cosa che più mi preoccupa è che la squadra non sembra credere al lavoro che sta facendo . Ed è ben più grave, perché Zeman è appena arrivato (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)



* Ammettiamo che questa goliardia ci sia stato, questo episodio da la misura del personaggio Zeman, che mi fa quasi tenerezza. Ma non capisce che in una situazione del genere se deve andare? (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Secondo me stanno pensando proprio alle ipotesi che Zeman presenti le dimissioni. E credo che possano essere accettate. Dipenderà molto non tanto dalle prossime tre partite, basta dalla prima (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ogni minima cosa viene esasperata, per ogni battuta deve esserci per forza qualcosa dentro lo spogliatoio (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)



* Intanto, bisogna avere rispetto per la guida tecnica. Ma l’allenatore deve essere aiutato dalla società, che non vive in una campana di vetro e sa da diverse settimane che qualcosa nello spogliatoio non va. Per venirne fuori la società deve avere una posizione forte (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* La Roma avrebbe preso il giovanissimo Wallace: se continuiamo così altro che mental-coach, qui ci vuole un baby-sitter (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La Roma sta peggio dello scorso anno. A questo punto della stagione c’era ancora l’illusione di costruire qualcosa. Adesso questa sensazione l’ho già persa (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)