24/11/2012 11:24
La sfida con il Pescara è ormai alle porte. La partita dell'Adriatico è uno snodo fondamentale di un campionato in cui la Roma di Zeman deve decidere cosa diventare da grande. "Domani o rinizia il campionato dei giallorossi, o non dico che finisca ma..." è il pensiero di Alessandro Paglia. "Una squadra forte a Pescara fa turnover, noi andiamo con i migliori" è l'amara considerazione di Riccardo 'Galopeira' Angelini. Ma Gianluca Piacentini mette in guardia: "Gli abruzzesi faranno barricate dal casello autostradale".
Intanto continua a far rumore il silenzio di Daniele De Rossi. "La piazza è cambiata: ora si è disponibili a cederlo", sostiene Alessandro Vocalelli. Per Alessandro Austini le possibilità che il centrocampista parta sono poche: "Non credo ci sarà la fila per lui, ha un contratto pesantissimo".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Ancelotti ha pronunciato la frase su De Rossi nel corso di un'intervista: ha detto che potrebbe giocare in Champions ma non ha affermato che lo vuole a tutti i costi. E' anche vero che il Paris Saint Germain a centrocampo non è un granché... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Domani o rinizia il campionato della Roma o non dico che finisca ma... (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi sembrerà strano vedere Destro nella posizione di Lamela. Se fai un ragionamento logico, non cè un giocatore più adatto di Nico Lopez. Visti i fatti, Destro sulla fascia destra è un obbrobrio tattico (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* In pochi giorni la Roma si è rimessa in pista in classifica, sappiamo che in società stanno pensando al futuro: tra gennaio e febbraio i dirigenti dovranno decidere se continuare con Zeman o cambiare (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La rescissione con Kappa? Sorprendono i modi, fanno riferimento a gravi difetti e gravi inadempimenti. Deve essere vero per forza, altrimenti la Kappa fa causa (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Una squadra forte a Pescara fa turnover, noi invece dobbiamo andare con la squadra migliore. La Roma dovrà vincere per forza. Quali potrebbero essere le nostre considerazioni se i giallorossi non vincessero domani? (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il criticatissimo Piris sta facendo meglio di Balzaretti. Lui non ha un Florenzi davanti, eppure copre tutta la fascia (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Mi piacerebbe vedere insieme Destro e Nico Lopez. Se non li metti con il Pescara quando devono giocare? (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Anni fa si urlava perchè non arrivava il giocatore in più, ora c'è una più grande disponibilità ad accettare di arrivare settimi e cedere De Rossi (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Mi pare che Bradley abbia il ritmo giusto per giocare con Zeman, si è cavato molto bene e nelle chiusure è infaticabile. Se la squadra è stata in partita con il Torino per 90 è stato merito suo. (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La situazione di De Rossi a Roma non è ancora del tutto chiara: se Ancelotti vuole il centrocampista non credo che i dirigenti romanisti siano incrollabili (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se la Roma vuole fare un campionato di alto profilo, deve vincere queste due partite. Il Pescara è una squadra malmessa, se la Roma domani non vince non sarà per colpa di Zeman (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma stava cercando una exit strategy dai contratti della vecchia gestione, che tra laltro hanno penali pesantissime. Leggendo il comunicato, la Roma sembra averla trovata. Domani non mi aspetto un Pescara che giochi a viso aperto, mi aspetto le barricate già dal casello dellautostrada (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* A Pescara Zeman verrà accolto bene, anche perché stanno pensando di riportarlo lì nella prossima stagione (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* De Rossi via da Roma? Vorrei vedere le offerte. Non mi immagino la fila fuori da Trigoria. E' un grande giocatore ma ha un contratto pesantissimo (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)