MASSIMO ASCOLTO - PARDO: "De Rossi non incedibile" - TRANI: "Ma chi lo vorrebbe?" - CHERUBINI: "Ora tre partite semplici" - GIUNTA: "9 punti o fallimento"

17/11/2012 11:30

Capitolo campo. Oggi Zeman ha provato Osvaldo tra i titolari, ai danni di . Per Luca Valdiserri: "Questa idea che debba restare ancora fuori mi sembra un altro errore di gestione del gruppo". Anche Gianfranco Giubilo discute le scelte del boemo: "A me di chi possa essere l'intermedio adatto al gioco di Zeman interessa poco: voglio vedere e in campo".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* La Roma deve fare nove punti, per rilanciarsi e per trovare credibilità al campionato. Se ne fa sette è già un fallimento (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)

* L'asta per ? Non si presenta nessuno (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Ho la sensazione che qualcosa sia cambiato, che non lo vedo cosi incedibile. Quella frase di Baldini non riesco a capirla. Credo che lui voglia restare, ma la situazione sta prendendo una brutta piega. Forse non è indispensabile per questo modulo (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Baldini? Circoscrivere il ragionamento ai punti che mancano è pericoloso. I problemi, se ci sono, vanno visti nel complesso (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)



* Le parole di Baldini? Mi sono piaciute, ma poteva dirle prima... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Per una volta Baldini è stato pratico. Ha parlato di punti e classifica, che ha una sua valenza. Con sette-otto punti in più l’approccio della critica sarebbe completamente diverso. Ma questo non può bastare, ci sono molte cose che non convincono (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Zeman deve trovare la sua squadra: ovunque è stato ha ricercato i suoi titolari insistendo con quelli, qui a Roma ancora no (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini ha deciso di essere chiaro. Finalmente ha detto che non si cede. Poi se la situazione del giocatore resterà tale, e quella del bilancio andrà peggio… Non so quanto UniCredit sia disponibile a investire in un progetto che è sempre larva e non diventerà mai farfalla (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* In questo momento la Roma credo che debba recuperare un po' di buonsenso, ci sono tre partite che sembrano semplici ma con questa squadra possono diventare una minaccia: se non arrivano i risultati è inutile fare gli splendidi con la discontinuità (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Questa idea che debba restare ancora fuori mi sembra un altro errore di gestione del gruppo. Se hai un giocatore bravo ma non al 100%, e uno bravino e sano, deve giocare il secondo. L’importante è non pensare che un giocatore che è stato sempre fuori entri e cambi le partite, così rischi di demotivarlo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* A me di chi possa essere l'intermedio adatto al gioco di Zeman interessa poco: voglio vedere e in campo (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)