23/11/2012 15:03
Contro la formazione del neo tecnico Bergodi mancherà sicuramente Erik Lamela. Per sostituire il numero 8 il ballottaggio è tra Nico Lopez e Destro. Alessandro Angeloni vedrebbe meglio in campo il giovane uruguaiano: "Ha caratteristiche simili a quelle di Lamela". Non è d'accordo con lui Paolo Franci: "Destro può dare di più rispetto a Lopez in fase difensiva".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Basta con la fuffa, basta con la poesia, gli schemi e la cultura. Adesso si deve cominciare a parlare di punti e normalità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io metterei Lopez come vice Lamela, Destro centrale e Osvaldo a sinistra. Totti così avrebbe la possibilità di riposare: mi è sembrato un pò affaticato (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Credo che la società sia intervenuta e si sia fatta sentire: lo Zeman delle ultime due settimane è un pizzico diverso (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tra Bradley e Florenzi non credo che stavolta sarà il romano a spuntarla. E poi c'è Marquinho, il giocatore più zemaniano che c'è (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Se Destro non dovesse giocare titolare neanche contro la squadra più scarsa degli ultimi 20 anni due domande sulla scelta di venire a Roma è autorizzato a farsele (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* L'assenza di Lamela è grave, la Roma ora forse avrà qualche problemino tattico. Adesso bisogna ripartire da Destro (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tre anni sono il tempo giusto per costruire uno stadio delle giuste dimensioni e con determinate caratteristiche. In un anno si fa solo uno stadio prefabbricato, e non è quello che vuole la Roma (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
*Servono sei punti contro Pescara e Siena per poter riprendere in mano il campionato: finirlo in maniera degna vorrebbe dire arrivare almeno in Europa League (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Io continuo a pensare che sia meglio far giocare Lopez, che ha caratteristiche simili a quelle di Lamela ed è il più adatto a sostituirlo. Far giocare Destro solo perché non gioca mai ed è stato pagato tanto non credo sia il ragionamento giusto (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* La sfida col Pescara? Voglio pensare che la Roma può vincere con chiunque, non che può perdere con chiunque (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Destro non gioca stavolta, quando gioca?! Ne ha bisogno (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Non battere il Pescara e soprattutto questo Pescara senza tre titolari squalificati e senza i centrali di centrocampo infortunati sarebbe un delitto e vorrebbe dire che la Roma non merita di entrare nei primi cinque posti della classifica (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Il problema della Roma sta nella fase difensiva, e credo che Destro possa dare di più rispetto a Lopez in questo senso (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Il sostituto di Lamela? Zeman ancora non ha deciso, dipende anche da Destro se ha voglia di sacrificarsi in quel ruolo (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Marquinho è incredibilmente sottovalutato. Vero, a volte si distrae, ma è davver forte (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)