03/11/2012 11:22
In attesa della gara contro il Palermo di domani sera, l'etere romano si interroga ancora sulla posizione di Zeman. C'è chi vorrebbe altro, come David Rossi: "Mi piacerebbe un po' di normalità". Mario Giunta se la prende con tutta la società: "C'è confusione nella Roma". Sabatini sotto accusa: "Con le sue parole, Zeman è stato scaricato", dice Alessandro Angeloni. Dello stesso avviso Roberto Renga: "Doveva dire che Zeman rimarrà a comunque". Christian Panucci pone invece l'attenzione sulla squadra: "Non credo sia pronta a vincere come dicono i dirigenti"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Avrei preferito un allenatore normale con una rosa anormale, mi piacerebbe un po di normalità. Il futuro è bello, ma non vuol dire che nel presente dobbiamo essere presi in giro. E qualcuno se lo deve ricordare (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* In questa società c'è tanta, troppa confusione. Un altro anno di transizione è deleterio. La Roma è una società sognatrice, troppe parole ma pochi fatti (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* La vicenda di Zeman sta diventando un problema grosso alla Roma: il punto interrogativo di aver sbagliato ancora una volta cavallo è enorme. Nella squadra c'è una fase di rigetto dei metodi Zeman (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Perchè i dirigenti non si schierano con Zeman dopo che lo hanno anche spinto a firmare un contratto biennale? (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)
* Stavolta le parole di Sabatini mi sembrano molto chiare. Leggendo parola per parola ti rendi conto che le responsabilità vengono date tutte allallenatore. E poi quel passaggio sulla critica: ma possibile che la colpa sia di chi dice che Destro non trova spazio, e non di chi lo spazio non glielo trova? (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Ma Zeman quando la finirà di trovare scuse? Ho sentito un allenatore che difende se stesso, dando la colpa a fuorigioco e altri errori arbitrali. Nella Roma stanno proteggendo tutti il proprio orticello (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sabatini ieri doveva dire: "Si, va avanti con Zeman qualsiasi cosa accada". E' l'unica cosa che non ha detto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sono molto preoccupato per le dichiarazioni di Sabatini sulla Roma. Zeman è stato scaricato, il ds ha giustificato se stesso (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* L'intervista di ieri di Sabatini era pilotata: difende i giocatori ma non l'allenatore (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se non hanno intenzione di blindare Zeman, secondo la lettura che molti danno delle parole di Sabatini, perché mandano Totti a difenderlo? Ci vedo una contraddizione (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* I dirigenti non cambiano posizione mai, Sabatini parla di un accanimento feroce dopo due anni di settimo posto. Io non lo vedo questo accanimento, ma loro non cambiano idea (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi preoccupa il discorso di Sabatini alla squadra. Il direttore sportivo, per quanto bravo sia, non può essere il punto di riferimento di una società. Ieri Sabatini non ha fatto un bel regalo a Zeman. Alle scelte comuni ci credo poco (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* In questo momento il campo esprime il valore della squadra, si fa fatica a vedere una squadra pronta a vincere come dicono i dirigenti (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il compromesso nel calcio non funziona mai. O si prende la via di Zeman o quella del patrimonio calcistico del club, partendo da Totti e De Rossi (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Mi è piacuto molto oggi Zeman, perché in questa conferenza stampa è stato per la prima volta martellato e pressato dalle domande sulla panchina che inizia a essere in discussione. Non ha mai perso la calma, non ha dato l'impressione di essere spalle al muro, certamente l'esperienza è dalla sua.
(Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Sembrava una seduta di analisi in cui i giornalisti cercavano di far dire a Zeman che qualcosa non va.
(Augusto Ciardi, Tele Radio Sport, 92.7)