MASSIMO ASCOLTO - CONDO': "E' stato De Rossi a rifiutare il City" - PANUCCI: "Daniele è un patrimonio, andrebbe coccolato" - PARISI: "Sta passando come il primo scarsone" - VALDISERRI: "Lamela domani lo farei giocare, è troppo importante"

07/12/2012 14:10

Passando al campo, oggi a Trigoria si è svolta la rifinitura: Lamela ha recuperato ed è stato convocato. "Io lo farei giocare, poi se ha 45’ o un’ora nelle gambe non cambia. E’ troppo importante", il parere di Luca Valdiserri. Marco Delvecchio ammette: "Io non ho visto ancora mezza giocata di Zeman. Forse solo nell’ultimo quarto d’ora a Siena", mentre per Ugo Trani: "la Roma cambia spesso il modo di giocare".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* La scorsa settimana ho incontrato Roberto Mancini a Londra e lui mi ha confidato che tra i dirigenti della Roma ed il Manchester era già stato trovato l’accordo per il passaggio di ai Citizens, ma che sul più bello Daniele ha mandato tutto all’aria dicendo di voler restare a Roma. Dobbiamo capire che per noi è un fuoriclasse, uno che farebbe bene dappertutto, Capitan Futuro, ma per Zeman no. Lui lo considera un bravo giocatore ma niente di più (Paolo Condò, Radio Radio, 104.5)

* Franco Baldini non ha mai messo sullo stesso piano Sensi e Pallotta: così si fa il gioco di chi vuole creare i presupposti per mettere zizzania (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La differenza tra Lazio e Roma? Non esiste Petkolandia, Vlado non fa notizia ma fa giocare bene la propria squadra. Io una vedova? Meglio vedova che escort (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Zeman non può pensare di trattare allo stesso modo di Lamela, Osvaldo o Balzaretti. Il boemo vorrebbe farlo passare come un giocatore qualunque, quando un giocatore qualunque non lo è e non lo sarà mai proprio perché si chiama (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Il paragone che leggo sui giornali tra Pallotta e Sensi non ha ragione d'esistere. E' completamente l'opposto, sono due mondi diversi e va detto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Una volta Zeman mise Tomic centrale ma andavano talmente veloce rispetto a lui che veniva saltato dai passaggi. Oggi questo non succede, perché la Roma cambia spesso il modo di giocare (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Parliamo di un presidente che è venuto una volta a farsi un bagno in piscina e un'altra volta si è visto una partita di basket (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio, Mattino Sport e News)

* La conferenza stampa di questa mattina è stata solo la rettifica dell'intervista rilasciata al Tg1. Non escludo che la richiesta di correzione delle dichiarazioni sia arrivata direttamente dalla società che in 4 giorni ha visto deprezzarsi ancora di più un giocatore che sta sempre più passando come il primo degli scarsoni e dei pelandroni (Giovanni Parisi, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Io devo stare attento: mai come in passato c'è stata una così alta richiesta di registrazione delle mie puntate. La Roma ha agganci con personaggi famosi e potere vero, ma noi vorremmo essere lasciati in pace e fare il nostro lavoro. Quelli che twittano ci definiscono vedove dei Sensi, io dico solo una cosa: andiamo a vedere cosa sono gli hedge fund, poi ne parliamo (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io Lamela lo farei giocare, poi se ha 45’ o un’ora nelle gambe non cambia. E’ troppo importante (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Paragonare con Tachtsidis mi sembra prendere in giro il proprio lavoro. Daniele è un patrimonio che andrebbe un po’ più coccolato (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La gioca un buon calcio ma se si vede il livello tecnico la Roma parte nettamente avvantaggiata. I giallorossi devono prendere pochi rischi perchè tanto prima o poi il gol lo fanno (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Io non ho visto ancora mezza giocata di Zeman. Forse solo nell’ultimo quarto d’ora a Siena (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Domani Zeman può battere tutte le voci profuse per Montella: se lo batte lo raggiunge in classifica (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Tra e Zeman secondo me non c'è un discorso tattico, ma solo di rapporti (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi addolorava l'idea che non fosse utile a questa squadra, secondo Zeman. E sinceramente, la reazione che ha avuto contro il boemo dopo il gol nel derby a me ha fatto godere (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)