MASSIMO ASCOLTO - MELLI: "Roma-Milan, chi perde è la delusione del campionato" - MAGNI: "Occasione per De Rossi" - ASSOGNA: "Zeman ha capito: devono giocare i migliori"

21/12/2012 11:14

 

-1 all'ultima partita del 2012 per la Roma. Domani arriverà il Milan: una sfida di livello che i giallorossi devono vincere per riscattare il brusco stop di Verona. E come avverte Franco Melli, visto anche l'inizio di stagione non positivo dei rossoneri, "Chi perde si può definire 'la delusione del campionato'. Potrebbe finalmente tornare in campo dal primo minuto . Un'occasione che il centrocampista di Ostia "deve sfruttare", a detta di Massimiliano Magni. Paolo Assogna, invece,  non nomina direttamente ma arriva a conclusioni non molto diverse: "Zeman sta arrivando alla conclusione che bisogna mettere i giocatori migliori, anche a centrocampo".

Intanto la Lega ha ufficializzato i quarti di finale di Coppa Italia: i giallorossi andranno dunque a Firenze, nonostante la Lazio giochi otto giorni prima.  Tutto per una norma del regolamento che Alessandro Paglia definisce "una scemenza: se una partita è a gennaio e una a febbraio, mi dovete spiegare il perchè".



 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * Tra Roma e Milan chi perde domani sera può tranquillamente dire: "Sono la delusione del campionato" (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per me fino adesso è la Roma la delusione del campionato. Una squadra del genere me l'aspetto seconda in classifica (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma c'è e fa sul serio. Molti segnali in questo senso: Pallotta a Roma, i cambiamenti societari, il progetto tecnico (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma sta facendo lievemente meglio dell'anno scorso ma con un gioco nettamente migliore di quello proposto 12 mesi fa. Chi può risolvere la partita domani? Naturalmente l'attacco dei giallorossi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* ha buone possibilità di partire titolare domani a centrocampo perchè se deve uscire Marquinhos per l'infortunio, a quel punto abbassi Daniele in difesa e metti un altro giocatore in mezzo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Se gioca titolare a centrocampo non può sbagliare partita, è un'occasione che deve sfruttare (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Io per domani mi aspetto la formazione che mi aspettavo 4 mesi fa: Zeman ha capito che non può esprimere il suo gioco a Roma e quindi sta arrivando alla conclusione che si devono mettere i giocatori migliori, anche a centrocampo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io sono un fan di , è un giocatore che mi emoziona da tutti i punti di vista. Detto questo non mi sembra un'eresia dire che è andato in difficoltà e mettere Tachtsidis al suo posto (Pierluigi Pardo, Tele radio Stereo, 92.7)

* Io vedo favorita la Roma contro il Milan: i giallorossi, rispetto ai rossoneri, hanno più qualità in tutti i reparti (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La cosa più pericolosa è che il Milan ha recuperato autostima (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Che cos'è Roma-Milan? Aldo Maldera (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Non credo che giocherà Tachtsidis. Il Milan ha giocatori troppo veloci, e mancando anche è preferibile un giocatore più difensivo (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Credo che giocherà , Osvaldo questa settimana mi è sembrato non in condizione (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* -Roma c'è il 16, evidentemente nel regolamento la concomitanza è per il turno, non per la data. Ma è comunque una scemenza. Se una partita è a gennaio e una a febbraio, mi dovete spiegare il perchè (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho una soluzione: la giocherei a Is Arenas  (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)