MASSIMO ASCOLTO - SAVELLI: "Con una vittoria domani nessun traguardo è impossibile" - MACCHERONI, LEGGERI: "Pjanic sarà titolare" - ANGELONI: "Con lui più equilibrio rispetto a Lamela" - MAGNI: "Se Stekelenburg non gioca si rischia di perderlo"

15/12/2012 11:02



Roma-Chievo è ormai alle porte e l'etere romana si interroga sulle scelte che compierà Zdenek Zeman, con l'intera rosa a disposizione. "Vorrei capire quanto le condizioni del campo influiranno nelle scelte dei titolari", è la curiosità di Riccardo Angelini. "Con un campo così pesante Zeman preferirà a Lamela", è la certezza di Fabio Maccheroni. Angelo Mangiante sposta l'attenzione: "Faccio fatica a vedere Osvaldo in panchina per la terza volta consecutiva..."

Tiene banco la questione . Massimiliano Magni fa una considerazione: "Se Zeman mette Stekelenburg, Goicoechea non lo bruci; viceversa se tiene Stekelenburg fuori rischia di perderlo". Ribatte Luca Valdiserri: "Già che ci si pone la domanda su chi far giocare tra Stekelenburg e Goicoechea, questa è una vittoria dell'uruguaiano"

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura. 

* Ormai Zeman vede sostituto non solo di Tachtsidis, ma addirittura anche di Bradley (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Da quello che ho capito Zeman tende a scegliere a centrocampo un giocatore più tecnico, uno 'di corsa' (tipo ) e uno che sia un ibrido tra i due (vedi Bradley) (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* è un attaccante che fa paura. Ma faccio fatica a vedere Osvaldo per la terza volta consecutiva in panchina... (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Stekelenburg ha maggiore esperienza e maggiore capacità, schiererei di nuovo lui (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se dovesse andare come speriamo tutti contro il Chievo, credo che poi contro il Milan Zeman potrebbe proporre le tre punte avanti (a scelta tra Lamela, , Osvaldo e ) con sulla linea dei centrocampisti (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il campo del Chievo è un campo pesante, forse per questo Zeman preferirà a Lamela (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* o Lamela? Mi sembra più squadra la Roma con . Il bosniaco dà più equilibrio (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Se Zeman mette Stekelenburg, Goicoechea non lo bruci; viceversa se tiene Stekelenburg fuori rischia di perderlo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Fino a qualche settimana fa nessuno ipotizzava un impiego di nel ruolo di attaccante zemaniano, seppur mascherato, ed oggi sembra imprescindibile. E' quindi così strano pensare ad un'altra evoluzione per far coesistere e Lamela? (Jacopo Palizzi, 'Ogni maledetto week end', Centro Suono Sport 101.5)

* Se si parla solamente di qualità da è ovvio che Stekelenburg è più forte degli altri, ma dall'olandese io non ho visto quella sicurezza da estremo difensore di fascia alta. Già che ci si pone la domanda su chi far giocare tra Stekelenburg e Goicoechea, questa è una vittoria dell'uruguaiano (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Sarei curioso di capire quanto le condizioni del campo influiscano e influiranno nelle scelte dell'undici scelto da Zeman domani (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Adesso privarsi di sarebbe una follia, credo che il bosniaco sia titolare quanto . Quando rientrerà Lamela, e io non voglio farne a meno, giocherà e sono convinto che sarà schierato a centrocampo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* In questo momento non toglierei mai e (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* La partita con il Chievo è una partita fondamentale, può essere il match della svolta definitiva; adesso la Roma fa paura. Se domani i giallorossi vincono io non credo che ci siano traguardi impossibili per questa squadra (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)