05/12/2012 19:01
Dubbi su De Rossi. Scontata la squalifica per l'espulsione nel derby, il centrocampista di Ostia si appresta a rientrare contro la Fiorentina. Ma la sua presenza in campo non appare scontata come si potrebbe pensare. "Per me non si è sentito al centro del progetto", il pensiero di Iacopo Savelli. Sulla stessa lunghezza d'onda Ugo Trani: "Lo scorso anno la prima maglia assegnata da Luis Enrique era la sua, oggi non è più così". Gianfranco Giubilo spezza una lancia in favore del numero 16 giallorosso: "Davanti alla difesa è ancora il migliore". Giovanni Parisi, d'altra parte, da uno sguardo ai numeri e giustifica Zeman, in caso il tecnico boemo decidesse di escluderlo: "Guardando i risultati non gli si potrebbe contestare nulla".
Intanto si pensa anche al mercato, e il nome degli ultimi giorni è sempre quello del terzino tedesco Jung. Una possibile operazione che Stefano Petrucci promuove a pieni voti: "E' formidabile, per lui farei follie"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Jung? Un giocatore formidabile, considerato l'erede di Lahm. Per lui farei follie (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Come cambiano le cose: l'anno scorso la prima maglia assegnata da Luis Enrique era quella a De Rossi, oggi non è cosi. In più il centrocampista rientra in squadra dopo 3 partite... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Io rimpiango il Montella giocatore, non rimpiango il Montella allenatore. Mi tengo Zeman (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Il gol di Perrotta a Siena è stato pesantissimo: potrebbe essere una di quelle reti che ricorderemo a fine stagione (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6) (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Per me De Rossi non si è sentito al centro del progetto: l'anno scorso Luis Enrique gli consegnava la prima maglia da titolare, quest'anno no. In più non sta bene fisicamente (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Basta co' sta storia del portiere bravo coi piedi, altrimenti in porta mettiamoci pure Totti! (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Quando Marquinhos partirà per il Brasile, la Roma deve pensare se tornare sul mercato. Castan e Burdisso potrebbero avere dei problemi, e restare con il solo Romagnoli come alternativa è un azzardo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma mantiene lo spirito del secondo tempo di Siena, le cose andranno per il verso giusto. Giocando in quel modo i giallorossi possono affrontare chiunque a testa alta (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7
* Se Zeman non schierasse De Rossi titolare contro la Fiorentina, ahimè, guardando i risultati, non gli si potrebbe contestare nulla. (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Bisogna capire quanta voglia ha De Rossi di credere in questo progetto. In questo momento credo debba ripartire da zero (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La Città nel Pallone)
* Oggi Pjanic ha un atteggiamento diverso: lo vedo più inserito nella squadra, più voglioso. Forse la rabbia di queste settimane gli ha giovato (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per me dubbi non ce ne sono: al centro, davanti la difesa, il migliore è Daniele De Rossi (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Al gioco delle figurine Stekelenburg batte Goicoechea 10 a 0, ma tra l'olandese con il solito problema alla mano e l'uruguaiano con entrambi i pollici opponibili, è giusto scegliere il secondo (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Stekelenburg? Ho la sensazione che stavolta la scelta che farà Zeman sabato sarà la scelta del portiere titolare che si porterà fino al termine della stagione (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)