MASSIMO ASCOLTO - VALDISERRI: "Ora c'è una fiducia diversa" - FOCOLARI: "Ma gli elogi sono eccessivi" - DI GIOVAMBATTISTA: "Osvaldo unica nota stonata" - CIARDI: "Se solo Dodò giocasse più di 25' al mese..."

12/12/2012 12:08

La Roma sembra non fermarsi più. Dopo aver vinto la quarta partita consecutiva in campionato, i giallorossi sconfiggono anche l'Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia. "Cinque vittorie consecutive non si fanno facilmente. Ma non suoniamo le fanfare..." avverte David Rossi. Si spinge oltre Furio Focolari: "Per ora vedo elogi eccessivi". Ma Gianluca Piacentini è fiducioso: "Questa Roma sembra avere trovato una sua identità a prescindere dagli uomini"

Fa rumore la terza espulsione stagione di Osvaldo, ricevuta per una gomitata a Matheu. "L'italoargentino è l'unica nota stonata in casa Roma", è il pensiero di Ilario Di Giovambattita. "Deve evitare queste reazioni", sostiene Pierluigi Pardo. "O almeno non si faccia beccare", scherza Sandro Bernardini.

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Osvaldo fa delle cose stupende, ma delle cose fuori di logica. E' l'unica nota stonata in casa Roma (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma che vuol dire che Osvaldo ha reagito? Non si deve reagire in quel modo, o almeno non ci si deve far beccare... bene. (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Ieri ho visto una partita fiacca, con due squadre rimaneggiate e un ridicolo. La Roma è forte, ma sono eccessive le campane, le scampanellate per questa squadra. Elogi eccessivi per ora (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non capisco come Raimondi sia rimasto in campo, ha menato per tutta la partita. L’atteggiamento dell’Atalanta è stato sistematicamente quello, Russo ha voluto fare il fenomeno anche ieri (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* Non bastano due partite per trasformare una squadra: la Roma vive un buon momento, ma ora non è la protagonista del campionato (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Cinque vittorie consecutive non si fanno facilmente, quindi ce le prendiamo. Ma suonare adesso le fanfare sarebbe fuori luogo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Balzaretti però continua a non convincermi, la Roma sugli esterni deve fare qualcosa (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per la Roma è finita la fase dell'apprendistato e di conoscenza, adesso si gioca con una diversa fiducia (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Sospendo il giudizio sulla Roma: aspetto queste ultime tra partite del girone d'andata: se la Roma fa punti, allora è davvero la svolta (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Il primo a ricredersi su è stato Zeman che ora, con grande intelligenza, lo ha rimesso in campo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Non esiste la fortuna nel calcio: se non avesse tirato, se non avesse fatto quell'assist, la Roma non avrebbe segnato. Mi dispiace per : alla sua età e con la sua carriera non mi piace si parli di esami. è stato il migliore (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

* La terza espulsione stagionale di Osvaldo fa capire su cosa il ragazzo deve migliorare. Anche se le provocazioni su di lui fossero continue, come qualcuno dice, un calciatore come lui deve avere la forza di evitare queste reazioni (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ieri ha fatto un primo passo verso l'interpretazione del ruolo del regista di Zeman. E' andato bene, ma c'è ancora tanto da lavorare (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ieri ha fatto il suo dovere contro un'Atalanta con 8-9 titolari. Il lato più positivo è che questa Roma sembra avere trovato una sua identità a prescindere dagli uomini: chi ha giocato ha fatto il proprio dovere (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Con il ritorno di Lamela Zeman ha un grande problema: dove mette ? Non può togliere dai titolari il bosniaco, è un calciatore che non può non giocare (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Se Dodò riuscisse a giocare più di 25 minuti al mese, la Roma ha trovato un grande interprete per la fascia sinistra (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non mi abbandonerei a facili entusiasmi ma non si può non essere ottimisti. Non riesco a vedere punti deboli, lo stesso Piris si sta rivelando sempre più sicuro e autorevole (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* in mezzo al campo e Tachtsidis in panchina dovrebbe essere la normalità delle cose. Questa Roma ha bisogno del suo vice-capitano (Edwin Iacobacci, Radio Power Station 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* In questo momento per Zeman Bradley sta diventando importante quanto, se non di più, di Tachtsidis (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)