08/01/2013 10:54
Intanto Enrico Maida lancia una bomba di mercato: "La Roma ha un obiettivo molto prestigioso: un omonimo della squadra che ha vinto lo scudetto nell'82". Che sia Daniele Conti?
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* A Napoli ho capito che la Roma arriverà terza (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Ci sono ancora 19 partite per rilanciarsi in campionato. Credo che all'inizio del girone di ritorno la Roma mantiene intatte le possibilità di arrivare in Europa (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* Osvaldo è forte, uno dei primi 3-4 giocatori migliori del campionato italiano. Se sta bene, deve giocare (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* I numeri ci dicono che la Roma sta andando come l'anno scorso, le sensazioni mie sono invece che la squadra è migliorata: io mi diverto di più a vedere le partite. Con Zeman tutti i giocatori che 12 mesi fa sembravano scandalosi oggi appaiono più bravi e questo è merito del gioco del boemo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* Non riesco a capire perchè si continua a dire che la Roma ha una grande società, un grande allenatore, bravissimi giocatori e poi è sesta in classifica... Io credo che Zeman sia un allenatore normale e non capisco questa sua celebrazione che da quarant'anni è ingiustificata: come lui ce ne sono tanti in Serie A e anche in Serie B (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* Sono anni che sento dire che la Roma migliorerà, il futuro non lo conosco io giudico il presente. Le prime tre squadre in campionato sono Juventus, Lazio e Napoli: la Roma ha preso rispettivamente 4,3 e 4 gol da queste squadre. Giudicate voi... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)
* La Roma è sicuramente in crescita ma non è una squadra da primi posti: alternerà risultati tra grandi partite e sconfitte come quella di Chievo. Anche domenica contro il Napoli ho visto troppe volte gli avversari davanti al portiere (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La società deve far sentire la voce per dire che la Roma a Firenze non ci va a giocare (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Cosa non fa decollare la Roma? La volontà di coniugare lo spettacolo con il risultato (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5)
* Zeman già peggio di Luis Enrique? Un falso storico (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se critichiamo l'acquisto di Destro è la fine (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Quando ti ricapita una stagione come questa dove per il terzo posto ci sono in lotta squadre così inferiori alla Roma? Come è possibile stare sotto alla Fiorentina? (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nella valutazione totale del girone dandata do la sufficienza (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Oltre a Guardiola, credo che la Roma abbia un altro obiettivo molto prestigioso. Un omonimo della squadra che ha vinto lo scudetto nell82 (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Se non fosse possibile arrivare a Jung a gennaio, come credo, io Santon lo prenderei (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)