09/01/2013 11:16
Con la Roma che cerca di mettersi alle spalle la sconfitta col Napoli, lavorando sul campo per preparare la trasferta di Catania, nell'etere capitolino si torna a parlare delle prestazioni dei singoli. Sul banco degli imputati è finito Mattia Destro. "O parte titolare la prossima stagione, oppure è meglio cederlo", il commento di Franco Melli. DiGiovambattista aggiunge: "Venderlo per 20 milioni è una scelta possibile per la Roma".
Si discutono anche le scelte di Zeman e, mentre secondo Fabio Maccheroni: "la colpa è di chi ha preso il boemo", per Max Tonetto: "la Roma dovrebbe cambiare le carte in tavola, ogni tanto. Giocando sempre con lo stesso atteggiamento spiana la strada agli avversari".
A Napoli anche De Rossi non è andato bene. "E' sembrato un giocatore non allaltezza della rosa. Sento profumo di Tachtsidis per Catania" il pensiero di Enrico Maida. Il centrocampista viene difeso da Riccardo Gentile: " E' un giocatore imprescindibile per questa Roma". Iacopo Savelli lancia la provocazione: "Meglio lui al 40% o un Tachtsidis al 100%?"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Destro via per 20 milioni? Non te li dà nessuno, non ha aumentato il suo valore. Certo è che Destro non può aspettare: o parte titolare la prossima stagione, oppure è meglio cederlo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Il terzino è un ruolo delicato: se lo prendi, lo devi prendere forte. E a gennaio chi si muove? (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Destro via per 20 milioni è una scelta possibile per la Roma. Anche auspicabile: con quei soldi ci prendi un ottimo esterno e migliori la squadra (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* A centrocampo vedo ancora molte incertezze. Non discuto la qualità di De Rossi, ma bisogna trovare la quadra proprio lì (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Non riesco a capire perché debba giocare lui e non Osvaldo: credo siano capricci di Zeman. Io lo farei giocare, comunque: spendere quei soldi per tenerlo in panchina vorrebbe dire o che sta male o che ci sono dei raccomandati alla Roma (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* L'agente di Stekelenburg è venuto a Trigoria con cosa? Mi aspettavo potesse venire con qualche offerta concreta... (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se il problema della Roma era psicologico bisognava cambiare il mental coach, non il tecnico (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma dovrebbe cambiare le carte in tavola, ogni tanto. Giocando sempre con lo stesso atteggiamento spiana la strada agli avversari (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La colpa è di chi ha preso Zeman. Quando è arrivato mi sono accorto che ci saremmo trovati davanti un'altra stagione di rimpianti. Il divertimento? Mi sono divertito 4 volte su 20... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma ha mostrato contro il Napoli tutti i difetti delle squadre zemaniane. Diciamo che non ha superato l'esame (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dodò purtroppo non possiamo più considerarlo come un punto interrogativo. E' una certezza. Negativa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mi aspettavo di più da De Rossi, ma per una serie di motivi è un giocatore imprescindibile per questa Roma. Toglierlo a Catania sarebbe un errore (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Zago? Secondo me dal punto di vista tecnico non aggiunge nulla al lavoro di Zeman che è un accentratore. Lo vedo più come consulente di mercato, come trade union con il Brasile (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Meglio un De Rossi al 40% o un Tachtsidis al 100%? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Marquinho può ancora risultare utile per la Roma, però se non viene valorizzato è normale che chieda di andare via (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il De Rossi visto a Napoli è una larva, un giocatore non allaltezza della rosa. Sento profumo di Tachtsidis per Catania (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
*I giocatori seguono tanto Zeman ma fanno fatica a riuscirci, soprattutto il centrocampo e la linea difensiva. Prima di trovare giocatori forti di nome, servirebbero giocatori veloci per il suo gioco (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bradley è stato più affidabile di De Rossi nel girone di andata (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* A Napoli la Roma non mi è dispiaciuta. Anche sul 3-0 vedevo la voglia di fare la partita e un atteggiamento costruttivo dal quale bisogna ripartire (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il 4-1 di Napoli non è uguale a quello di Torino con la Juve. Se avesse concretizzato almeno l'occasione di Bradley avrebbe riaperto la partita. Al San Paolo i tifosi erano intimoriti dalla Roma. Allo Juventus Stadium no (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)